venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Israele bombarda il sud...

(Adnkronos) - Nei nuovi raid aerei di Israele contro il sud del...

Sciopero dei mezzi pubblici:...

(Adnkronos) - Venerdì nero per i mezzi pubblici. Oggi, 20 settembre, si...

Tale e quale show...

(Adnkronos) - Torna oggi, venerdì 20 settembre 2024, per una quattordicesima edizione...

Olanda, attacco con coltello...

(Adnkronos) - Attacco con coltello a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Secondo quanto...
HomeAutoprodottiIllimity Bank, cartolarizzazione...

Illimity Bank, cartolarizzazione da 150 mln con CrescItalia per sostenere le PMI

Lionetti: rispondere alle esigenze di investimento e capitale circolante

Illimity Bank e CrescItalia Servizi Imprese hanno strutturato un programma di cartolarizzazione di crediti performing a sostegno delle PMI italiane.

Illimity Bank e CrescItalia Servizi Imprese si sono impegnate a sottoscrivere 150 mln di euro di titoli ABS partly paid nell’arco di 12 mesi (periodo di ramp-up è previsto per settembre 2024).

I crediti cartolarizzati sono strutturati e garantiti da Confidicoop Marche, Confeserfidi e Garanzia Etica, analizzati end-to-end attraverso la piattaforma di CrescItalia, in grado di gestire l’intero ciclo di vita della transazione.

Fabiano Lionetti, responsabile Investment Banking di Illimity, ha spiegato che il programma di cartolarizzazione “Consentirà di aiutare le PMI a soddisfare le loro esigenze di investimento e di capitale circolante. Questa operazione dimostra l’ulteriore impegno del settore dell’investment banking e di Illimity Bank a sostegno delle imprese e dell’economia reale”.

Mattia Donadeo Spada, amministratore delegato di CrescItalia, ha aggiunto: “Questa importante operazione, con il coinvolgimento diretto dei Confidi e un nuovo modello di origination, grazie alla partnership con Illimity Bank, consentirà, con l’ausilio della tecnologia fintech, di consentire al territorio di far parte di un programma più ampio che ci permetterà di portare la finanza alternativa”, ha evidenziato.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...