venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Israele bombarda il sud...

(Adnkronos) - Nei nuovi raid aerei di Israele contro il sud del...

Sciopero dei mezzi pubblici:...

(Adnkronos) - Venerdì nero per i mezzi pubblici. Oggi, 20 settembre, si...

Tale e quale show...

(Adnkronos) - Torna oggi, venerdì 20 settembre 2024, per una quattordicesima edizione...

Olanda, attacco con coltello...

(Adnkronos) - Attacco con coltello a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Secondo quanto...
HomeAutoprodottiBanca Generali: a...

Banca Generali: a giugno raccolta netta totale a 527 milioni di euro

L’AD Mossa: guardiamo al secondo semestre 2023 con fiducia e ottimismo

Banca Generali ha realizzato una raccolta netta di 527 milioni di euro a giugno 2023, portando la raccolta totale da inizio anno a circa 3,3 miliardi di euro, con un incremento del 7% su base annua.

“Si conferma quindi un trend di crescita forte e costante, anche in un mese caratterizzato dalla stagionalità” – sottolinea la nota – che riflette elementi eccezionali come il valore di trasferimento del Btp Valore per 355 mln di euro e gli adempimenti fiscali da parte della clientela per 227 mln di euro (+48% su base annua), con una raccolta netta totale che si è attestata a 491 mln di euro.

La domanda di servizi di consulenza ha raggiunto i 183 milioni di euro nel mese e gli 861 milioni di euro da inizio anno, concentrati nelle masse amministrate. Gian Maria Mossa, AD e Dg di Banca Generali, ha commentato che “giugno è stato un altro mese di forte crescita e qualità, nonostante elementi non ricorrenti come la scadenza del pagamento delle imposte”.

Riflettendo sul semestre, l’AD Mossa ha aggiunto: “Siamo soddisfatti della reattività dimostrata dai nostri banchieri nel tenersi al passo con le tendenze del mercato, con la produttività delle strutture esistenti a livelli record, contenendo i fenomeni legati all’escalation dei tassi e la loro conoscenza di come interagire al meglio con le famiglie nella pianificazione patrimoniale”.

“Per questi motivi guardiamo alla seconda metà dell’anno con fiducia e ottimismo, proseguendo nel nostro piano industriale”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...