venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Tale e quale show...

(Adnkronos) - Torna oggi, venerdì 20 settembre 2024, per una quattordicesima edizione...

Olanda, attacco con coltello...

(Adnkronos) - Attacco con coltello a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Secondo quanto...

Fasce portabebè sulle statue:...

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri volti del teatro e...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...
HomeAutoprodottiGreen Oleo, ok...

Green Oleo, ok di Borsa Italiana a quotazione su Euronext Growth Milan

Debutterà a Piazza Affari l’11 luglio 2023, raccolti 5,5 milioni di euro

Green Oleo, la società fondata da Beatrice e Francesco Buzzella, attuale presidente di Confindustria Lombardia, che produce prodotti oleochimici pregiati da fonti rinnovabili, sarà quotata in Borsa Italiana l’11 luglio 2023.

Green Oleo ha ricevuto da Borsa Italiana l’autorizzazione a negoziare le proprie azioni sul Mercato Euronext Growth Milan.

Con l’IPO, la società ha raccolto 5,5 milioni di euro. Di questi, 5 milioni provengono da un aumento di capitale e 0,5 milioni dall’opzione di over-allotment concessa a Integrae SIM da Piema (società collegata a Beatrice Buzzella e Francesco Buzzella) in qualità di Global Coordinator.

Il prezzo di emissione è di 1,15 euro per azione e il flottante post quotazione di 4.783.500 quote è pari al 16,97% del capitale sociale (18,67% in caso di esercizio integrale dell’opzione Greenshoe).

Beatrice e Francesco Buzzella, presidente e amministratore delegato e co-fondatori di Green Oleo, hanno sottolineato che “la quotazione in Borsa Italiana segna l’inizio di un nuovo percorso di sviluppo”.

“Rappresenta il riconoscimento delle performance dell’azienda nei Mercati di riferimento nazionali e internazionali, del potenziale di crescita del business e della qualità del management team. La quotazione è motivo di orgoglio per tutte le persone che fanno parte dell’ azienda e rappresenta un nuovo capitolo nella storia e cultura aziendale di Green Oleo”.

Giovanni Lombardi Stronati

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...