venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

M5S, legale Grillo Sammarco:...

(Adnkronos) - Si avvicina con passo svelto verso l'entrata del palazzo dove...

‘Pane, amore e…auguri a...

(Adnkronos) - "Sophia Loren per noi rappresenta nel mondo Napoli e...

Napoli, sequestrato autosalone di...

(Adnkronos) - Per carenza di alcune autorizzazioni sono stati messi i sigilli...

Covid, sì anche in...

(Adnkronos) - Via libera dell'Agenzia europea del farmaco Ema anche al vaccino...
HomeAutoprodottiNextalia raccoglie 300...

Nextalia raccoglie 300 milioni di euro per il nuovo fondo distressed

“Gli azionisti puntano a sostenere l’economia reale”

Nextalia ha completato con successo la prima fase di raccolta del fondo “Nextalia Credit Opportunities” per investitori professionali. Il fondo ha raccolto 300 mln e ha raggiunto il suo obiettivo di raccolta al primo closing.

Questo a meno di tre mesi dall’inizio della commercializzazione e a meno di un anno dalla raccolta di 800 milioni di euro del fondo “Nextalia Private Equity”. Il closing finale del fondo è previsto per la fine del 2023.

Il fondo “Nextalia Credit Opportunities” è investito essenzialmente da investitori privati. Circa il 90% degli investitori del fondo sono persone fisiche che avevano già sottoscritto i precedenti fondi di Nextalia. La strategia di investimento del fondo si concentra su opportunità di investimento in crediti distressed e in società distressed nel mercato italiano delle situazioni speciali.

La strategia del fondo è guidata da un comitato d’investimento presieduto da Francesco Canzonieri, insieme ai due partner del team d’investimento, Leonardo Adessi e Andrea Bisotti, co-heads del fondo.

Francesco Canzonieri, amministratore delegato di Nextalia, ha dichiarato: “Il successo della raccolta di ‘Nextalia Credit Opportunities’ è unico nel contesto nazionale del private debt e, allo stesso tempo, gli azionisti e il CDA sostengono lo spirito imprenditoriale italiano e l’economia reale e ciò rappresenta una testimonianza dell’attenzione e dell’impegno degli investitori”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...