venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Tale e quale show...

(Adnkronos) - Torna oggi, venerdì 20 settembre 2024, per una quattordicesima edizione...

Olanda, attacco con coltello...

(Adnkronos) - Attacco con coltello a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Secondo quanto...

Fasce portabebè sulle statue:...

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri volti del teatro e...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...
HomeAutoprodottiRisparmio & Investimenti,...

Risparmio & Investimenti, Azimut: raccolta netta a marzo 621 mln di euro

L’83% della raccolta netta in prodotti di risparmio gestito

A marzo 2023, il Gruppo Azimut ha registrato una raccolta netta positiva di 621 milioni di euro, raggiungendo i 2,6 miliardi di euro da inizio anno.

Nel solo mese di marzo, è stato riportato che l’83% degli afflussi netti è andato in prodotti di risparmio gestito. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine marzo a 83 mld, di cui 57,3 mld fanno riferimento alle masse gestite.

“Anche a marzo si è registrata una solida domanda per le soluzioni di investimento del Gruppo, in particolare per i prodotti di gestione patrimoniale. La Componente Gestita ha beneficiato di nuovi mandati da parte di investitori istituzionali italiani per oltre 150 milioni di euro, compensando l’uscita di alcuni investitori istituzionali e l’impatto negativo delle turbolenze di Mercato in Brasile”- ha detto Gabriele Blei, Ceo del Gruppo.

“Siamo lieti di annunciare diversi closing dal lato dei Mercati privati in Italia, come ad esempio il secondo Fondo di Private Debt Multistrategy e il Club Deal dedicato all’Investimento in Alps Blockchain, società specializzata nella realizzazione di mining farms alimentate da energia pulita”.

“Abbiamo anche registrato più di 230 milioni di euro a causa della chiusura di alcuni fondi dei nostri partner GP europei e statunitensi. Ciò ha comportato forti afflussi nel Mercato privato questo mese e circa 450 milioni di euro dall’inizio dell’anno”.

Giovanni Lombardi Stronati

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...