giovedì, Settembre 19, 2024

News e Investimenti

Breaking News

M5S, Conte: “Grillo è...

(Adnkronos) - "Grillo dice che non è il padrone del Movimento 5...

Mali, attacco al-Qaeda a...

(Adnkronos) - E' di oltre 70 morti e 200 feriti il bilancio...

Lega, Vannacci: “Partito mio?...

(Adnkronos) - "Il nome non l’ho scelto io della associazione, a me...

Ritrovato aereo disperso sull’Appennino,...

(Adnkronos) - E' stato ritrovato l'aereo disperso sull'Appennino. I tecnici del Soccorso...
HomeMondoVIDEO | Libano,...

VIDEO | Libano, caccia israeliani su Beirut mentre parla Nasrallah. “Resisteremo con Gaza fino alla fine”

ROMA – Bombardamenti di caccia israeliani in Libano subito prima e durante un discorso trasmesso in televisione del segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah.
Giornalisti che si trovano a Beirut hanno anche riferito che i jet hanno infranto il muro del suono sopra la capitale, causando boati. La notizia, con video rilanciati dai social network, è stata confermata tra gli altri dal quotidiano Times of Israel.
Fonti concordanti hanno riferito di bombardamenti aerei in più località del sud del Libano. A confermare i raid le forze armate di Israele.

La resistenza in Libano non smetterà di supportare la resistenza a Gaza“, sottolinea il leader di Hezbollah. Il leader del del partito politico e del gruppo armato assicura che il sostegno non avrà fine fintanto che Israele continuerà a condurre la guerra sulla Striscia e la Cisgiordania.
Quindi, il capo del partito shiita ha assicurato che le esplosioni di massa non hanno coinvolto alti funzionari, in quanto non erano in possesso del modello di cercapersone nei quali erano stati nascosti micro esplosivi con detonatori collegati a distanza. Insomma, “infrastrutture” e catena di comando “non sono state toccate”.
Nasrallah ha quindi annunciato che “sono state formate numerose commissioni investigative” per far luce sulle esplosioni, assicurando che tutti i dati e i dettagli “saranno passati al setaccio” ma “senza saltare alle conclusioni”.
Ha ricordato che gli attacchi, di cui accusa Israele, “hanno superato ogni linea rossa”, avvenendo “simultaneamente” all’interno di “ospedali, farmacie, negozi, supermercati, case private, automobili, strade pubbliche” dove c’erano “migliaia di civili, incluse donne e bambini”.
Il leader ha chiarito che aveva intenzione di intervenire in televisione in occasione del primo anniversario dell’aggressione di Hamas nel sud di Israele, che ha dato il via a un’operazione su vasta scala dell’esercito israeliano a Gaza, il prossimo 7 ottobre, per presentare una sua personale analisi insieme a un report su quanto è accaduto in questi dodici mesi. Ma i fatti degli ultimi due giorni “richiedevano questo intervento”.
Ha dedicato poi un pensiero “a chi è morto, a chi è rimasto ferito e a chi ha perso la vista” negli attentati. Tanti infatti i feriti che che a causa delle esplosioni, hanno subito l’amputazione delle dita o delle mani, o hanno perso uno entrambi gli occhi.

L’articolo VIDEO | Libano, caccia israeliani su Beirut mentre parla Nasrallah. “Resisteremo con Gaza fino alla fine” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Correlati

Giustizia, Anf: “Non comprimere i tempi dei processi a discapito del diritto di difesa”

PARMA – I tempi del processo non possono essere compressi a discapito del “pieno dispiegamento del contraddittorio e di effettiva ricerca della verità fattuale”. È il monito di Giampaolo di Marco, segretario generale dell’Associazione nazionale forense (Anf), lanciato oggi...

Parlamento europeo, il voto sulle armi Nato in Ucraina spacca la maggioranza italiana. La Russia replica: “Pronti a una guerra nucleare”

di Alessandra Fabbretti e Alessio Pisanò STRASBURGO – Sono 47 su 76 gli eurodeputati italiani che hanno votato a favore della risoluzione non vincolante approvata dal Parlamento europeo, con cui si riconosce che le attuali restrizioni all’uso dei sistemi d’arma...

M5S, Conte: “Grillo è il papà ma non può esercitare parental control col telecomando”

(Adnkronos) - "Grillo dice che non è il padrone del Movimento 5 Stelle ma il papà. Certo, è il fondatore del Movimento, ha avuto quest'opera meritoria di lancio del Movimento... Però il papà non può pensare di avere...