giovedì, Settembre 19, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Alzheimer, Mocali (Airalzh): “In...

(Adnkronos) - "In 10 anni di attività Airalzh onlus ha finanziato 82...

WellWeek 2024, oltre 500...

(Adnkronos) - Mobilità sostenibile, efficienza energetica, smart life: queste le coordinate principali...

Libano, esplosi migliaia di...

(Adnkronos) - Migliaia di walkie talkie sono esplosi in Libano, provocando 14...

Non solo Maneskin, Damiano...

(Adnkronos) - Dopo aver calcato i più importanti palchi internazionali e aver...
HomeAutoprodottiUniCredit ha acquisito...

UniCredit ha acquisito il 9% di Commerzbank

L’acquisizione è coerente con la strategia di UniCredit e i parametri entro i quali effettua qualsivoglia investimento

Unicredit ha acquisito circa il 9% del capitale azionario di Commerzbank. Il 4,49% è stato acquisito “nell’ambito di un’offerta di book building effettuata per conto della Repubblica Federale Tedesca” in linea con l’intenzione di quest’ultima di ridurre la propria partecipazione in Commerzbank AG, mentre il restante “è stato acquisito attraverso transazioni di mercato”, lo ha annunciato la banca guidata da Andrea Orcel.

“UniCredit esprime il proprio sostegno all’attuale Consiglio di Gestione e al Consiglio di Sorveglianza di Commerzbank e ai loro progressi nel migliorare le prestazioni della banca”- nota stampa Unicredit.

Unicredit ha sottolineato che l’acquisizione della partecipazione in Commerzbank “si inserisce nella strategia di Unicredit e nei parametri entro i quali Unicredit investe”.

“Insieme a Commerzbank AG, Unicredit esplorerà possibili opportunità di creazione di valore per gli stakeholder di entrambe le banche”. Qualsivoglia decisione in merito alla partecipazione “dipenderà dall’allineamento di questo investimento ai rigidi parametri finanziari di Unicredit”.

Al fine di mantenere la flessibilità, Unicredit, tuttavia “presenterà una richiesta di autorizzazione alle autorità competenti, se necessario, nel caso in cui la soglia di partecipazione di Commerzbank del 9,9% possa essere superata”.

Il management di Unicredit “rimane impegnato nell’implementazione di Unicredit Unlocked e a perseguire una crescita redditizia sostenibile e dividendi per tutti gli azionisti. L’operazione avrà un impatto di circa 15 punti base sul CET1 ratio di Unicredit e non influirà sull’attuale politica di distribuzione”.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo UniCredit ha acquisito il 9% di Commerzbank proviene da Notiziedi.it.

Correlati

Fp Cgil Medici di Medicina Generale, pronti a sfidare il Ministro sul potenziamento dell’assistenza territoriale ma basta attacchi indiscriminati ai MMG

Roma, 18 set – “Negli ultimi giorni sui mezzi di informazione e nel dibattito pubblico è emersa una narrazione che individua nel lavoro e nelle presunte inefficienze organizzative dei Medici di Medicina Generale le cause della crisi dei Pronto...

Il soprano Maria Grazia Schiavo per l’omaggio a Niccolò Jommelli

Dal 24 settembre il progetto della Scarlatti nel 250° della morte del compositore Napoli. Nel 250° anniversario dalla morte di Niccolò Jommelli (Napoli, 1774), l’Associazione Alessandro Scarlatti ricorda il grande compositore con due concerti ad Aversa, città natale del musicista,...

Made in Italy, Urso adotta decreto per garantire tutela marchi imprese chiuse

Il decreto, prevede due linee di intervento: la prima, riguarda i marchi collegati a imprese che intendono cessare l’attività; la seconda, rivolta ai marchi per i quali si presume il non utilizzo da almeno cinque anni Con l’attuazione della Legge...