venerdì, Luglio 5, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Porti, Autorità Palermo e...

(Adnkronos) - L’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale e...

Elezioni Gb, Farage eletto...

(Adnkronos) - Nigel Farage eletto per la prima volta alla Camera dei...

‘Museo, museo diffuso, non...

(Adnkronos) - Nella cornice della Sala dei Milanesi della Veneranda Fabbrica del...

Cultura, Brambilla: “Musei devono...

(Adnkronos) - "C’è un'espressione fondamentale quando si parla di Museo, ‘a...
HomeAutoprodottiDuraccio (Consulenti del...

Duraccio (Consulenti del Lavoro): “Più fondi per aziende che mettono in sicurezza i lavoratori”

Siglato il protocollo d’intesa con la Regione Campania per incentivi alle imprese virtuose

“Monitoraggio dei cantieri a rischio, pronti a fare la nostra parte per fermare le morti bianche”

NAPOLI – “Fermare le morti sul lavoro deve essere un impegno di tutti, delle istituzioni, delle aziende, dei professionisti, per questo abbiamo siglato due protocolli fondamentali in termini di prevenzione.

Oggi con la Regione Campania, grazie al quale, tutte le aziende virtuose che aumenteranno gli standard di sicurezza adottando misure in aggiunta a quelle previste dalle normative vigenti, potranno accedere ad ulteriori incentivi economici.

L’accesso sarà consentito alle imprese inserite nella lista di merito riservata a coloro che sono in regola con il Durc, il Durf, le attestazioni Inail e l’Asse.co, ovvero l’asseverazione di conformità retributiva e contributiva rilasciata dai consulenti del lavoro”.

Queste le parole di Francesco Duraccio, presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Napoli che questa mattina ha siglato a Palazzo Santa Lucia il “Protocollo per promozione della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro e dell’occupazione di qualità” alla presenza del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca”.

“Il primo accordo – ha aggiunto Duraccio – lo abbiamo siglato con la Prefettura di Napoli e riguarda la sicurezza sui cantieri edili. La finalità è quella di diffondere la cultura della sicurezza e della legalità nei luoghi di lavoro e avviare attività di monitoraggio e segnalazione di potenziali pericoli per prevenire nuove tragedie. Siglare questi due impegni ci sembra il modo migliore per ricordare le vittime sul lavoro alla vigilia del Primo maggio”.

“I Consulenti del lavoro – ha rimarcato Duraccio – sono in prima linea anche nelle attività formative rivolti ai giovani. Oggi termineremo gli interventi di orientamento realizzati in 120 istituti scolastici di secondo grado della provincia di Napoli.

I giovani sono senza dubbio la parte della società a cui deve particolarmente essere indirizzata la nostra azione. Per questo motivo abbiamo convintamente aderito ad Orientalife, il più grande programma di orientamento mai realizzato in Campania realizzato in collaborazione con la Regione Campania, l’Ufficio Scolastico Regionale, Sviluppo Lavoro Italia e INAIL.

I Consulenti del Lavoro, coordinati dal nostro CPO, grazie alla collaborazione della nostra AGCDL di Napoli, hanno curato un modulo dedicato al lavoro, facendosi promotori di valori di legalità, onestà e sicurezza che dovrebbero permeare lavoratori, professionisti e imprese del futuro, con conseguenze positive sull’intera società”.

L’articolo Duraccio (Consulenti del Lavoro): “Più fondi per aziende che mettono in sicurezza i lavoratori” proviene da Notiziedi.it.

Correlati

Due italiani tra i finalisti agli European Iventor Awards 2024

Con la “Giga Press” per produrre componenti di auto elettriche Roma, 16 mag. (askanews) – Due ricercatori italiani sono stati scelti tra i finalisti nella categoria “Industria” del premio European Inventor Awards 2024 – i riconoscimenti che l’Ufficio europeo dei...

Calcio, Atalanta-Juve 0-1, Vlahovic regala la Coppa alla Juve

La partita decisa dopo solo quattro minuti. Per i bianconeri è la 15ma Roma, 15 mag. (askanews) – Un gol di Vlahovic dopo quattro minuti di gioco decide la finale di Coppa Italia a favore della Juventus. La quindicesima in...

Eni, Mef colloca sul mercato il 2,8% del capitale per 1,4 mld

Operazione riservata a qualificati investitori italiani e istituzionali esteri Roma, 15 mag. (askanews) – Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) ha annunciato la vendita di n. 91.965.735 azioni ordinarie di Eni S.p.A. corrispondenti a circa il 2,8% del capitale...