domenica, Luglio 20, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Siria: “Cessati gli scontri...

(Adnkronos) - In Siria sono cessati i violenti scontri nella città meridionale...

Durigon: “Porteremo a casa...

(Adnkronos) - ''Porteremo finalmente a casa lo stralcio delle cartelle, la famosa...

Caldo africano, terza ondata...

(Adnkronos) - La terza ondata di caldo africano è in arrivo da...

MotoGp, oggi si corre...

(Adnkronos) - La MotoGp torna in pista con il Gran Premio della...
HomeDall'Italia e dal MondoVino, Vinventions: nel...

Vino, Vinventions: nel 2024 venduti tre miliardi di tappi

Crescono quelli alternativi al sughero e micro-naturali
Milano, 24 feb. (askanews) – Nel 2024, anno del suo 25esimo anniversario, Vinventions ha annunciato di aver raggiunto un volume complessivo di vendite di tre miliardi di tappi destinati a vini, distillati e olio d’oliva. Questo risultato conferma la capacità di Vinventions di soddisfare le esigenze dei clienti offrendo prodotti affidabili e adatti anche in un contesto economico complesso.
Ricordando che l’anno scorso il mercato europeo ha affrontato contrazione della domanda, maggiore concorrenza, pressioni sui prezzi e un lento smaltimento delle scorte di vini e distillati, l’azienda sottolinea di “aver mantenuto la propria dinamicità, supportando i propri clienti con soluzioni di chiusura innovative, di qualità, competitive e sostenibili”.
Nel 2024 i tappi alternativi al sughero Nomacorc hanno registrato una crescita di 45 milioni di unità rispetto all’anno precedente, segnando un aumento della quota di mercato per questo genere di chiusure. Anche la gamma di tappi micro-naturali Subr, “riconosciuta come valida alternativa ai micro-agglomerati di fascia alta”, ha registrare incremento del 50% in volume per il secondo anno consecutivo.
Nonostante il calo generalizzato dei volumi di capsule a vite sul mercato nel 2024, Vinventions “ha dimostrato grande resilienza, come testimoniano le solide performance in Europa dell’Est e in Italia. In Europa dell’Est, la crescita ha portato a un aumento del fatturato del 16%, mentre in Italia le capsule a vite hanno registrato un incremento di 26 milioni di unità vendute”.
Durante l’anno da poco concluso, Vinventions ha rafforzato la propria offerta con soluzioni innovative come il Nomacorc Ocean, realizzato con plastica riciclata proveniente dai rifiuti plastici raccolti nelle zone costiere (Ocean-Bound Plastics, OBP), e il Nomacorc Pops che ha ampliato la gamma introducendo una soluzione dedicata agli spumanti.

Correlati

Le prime pagine di domenica 20 luglio 2025

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l'indirizzo https://www.dire.it

Daniela Fumarola è stata rieletta segretaria generale della Cisl

ROMA - Daniela Fumarola è stata rieletta segretaria generale della Cisl dal consiglio generale a conclusione del congresso del sindacato di via Po. L'elezione è avvenuta unanimità con 193 voti su 194 votanti, nessun contrario. Il Consiglio generale poco dopo...

Un altro detenuto suicida a Roma. A Rebibbia è il 41esimo dell’anno

ROMA - “54 anni, romano, lavorava presso la cucina del carcere fino a qualche mese fa, questa mattina è stato ritrovato impiccato nella sua cella singola al primo piano del reparto G-12 della casa circondariale di Roma Rebibbia. È...