venerdì, Aprile 18, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Vance ‘ispirato’ da Roma:...

(Adnkronos) - Il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance è a Roma...

Dazi, studio legale Fortunata...

(Adnkronos) - "L'annuncio dei dazi ha messo in difficoltà le imprese ed...

Fabio Fazio, multa da...

(Adnkronos) - Il Codacons annuncia di aver presentato un esposto contro l'azienda...

Aggressione choc ad arbitra...

(Adnkronos) - Un'altra aggressione, questa volta verbale, ai danni di un'arbitra. È...
HomeMondoUsa. I leader...

Usa. I leader Dem di 50 Stati: “Uniti per Kamala Harris”

ROMA – Tutti i presidenti delle sezioni del Partito democratico nei 50 Stati americani hanno espresso il proprio supporto per Kamala Harris come candidata alle elezioni per la Casa Bianca del 5 novembre.
La presa di posizione è stata comunicata in una nota da Ken Martin, presidente dell’Associazione dei comitati democratici di Stato.

“I nostri membri si sono subito uniti dietro una candidatura che ha già vinto elezioni difficili e che è una leader già messa alla prova su questioni che stanno a cuore agli americani” si legge nella dichiarazione: “La libertà riproduttiva, la prevenzione della violenza da armi da fuoco, la tutela del clima, la riforma della giustizia e la ricostruzione dell’economia”.
I presidenti del Partito democratico hanno tenuto una conference call ieri, dopo l’annuncio di Joe Biden sul ritiro. Se sostenuta dai delegati alla convention prevista a Chicago il mese prossimo, Harris potrebbe sfidare il 5 novembre l’ex capo dello Stato, Donald Trump, repubblicano.

Proprio oggi è atteso il discorso della vicepresidente, previsto alle 17.30 ora italiana, durante un evento dell’organizzazione sportiva Ncaa-National Collegiate Athletic Association dal prato della Casa Bianca. Mentre a poche ore dal lancio della sua candidatura, si è già registrato, secondo la stampa americana, un boom di donazioni per la sua campagna: sono stati raccolti circa 50 milioni di dollari dall’annuncio di ritiro di Biden. 

Potrebbe interessarti anche

L’articolo Usa. I leader Dem di 50 Stati: “Uniti per Kamala Harris” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Correlati

Faito, la ricostruzione dell’intervento di salvataggio della persona ferita

ROMA - Il Soccorso alpino e speleologico della Campania (Cnsas) fa il punto sull'intervento eseguito ieri a seguito del crollo che ha interessato la funivia del Faito. "L'allerta - viene spiegato - è giunta alla centrale del Soccorso alpino e speleologico direttamente...

Sondaggio Dire-Tecnè: Meloni è la leader più gradita degli italiani e sale il consenso per il Governo

ROMA - Sale al 42,3% (+0,3% rispetto a una settimana fa e +0,6% sul mese) il consenso degli italiani verso il Governo di Giorgia Meloni. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 16 e il...

Mattarella ricorda la strage di migranti del 2015 nel Canale di Sicilia: “Grazie a chi salva vite rispettando la legge del mare”

ROMA - "Dieci anni or sono nel Canale di Sicilia si consumò un'immane tragedia del mare, tra le più terribili che si ricordano nel Mediterraneo. I migranti morti e dispersi raggiunsero numeri spaventosi. Fra le vittime anche decine di...