lunedì, Dicembre 9, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Corruzione, Nordio: è causata...

Il ministro della giustizia in convegno alla Farnesina Roma, 9 dic....

Siria, Tajani: “Serve stabilità,...

Colloquio con omologo turco: chieste garanzie per italiani ed europei Roma,...

Auto, Antitrust: ristori consumatori...

Dopo istruttoria su malfunzionamento serbatorio urea Roma, 9 dic. (askanews) –...

Vino, da 20 a...

Borgo ha cultura centenaria legata al vino con vigneti a piede franco...
HomeAutoprodottiUniCredit colloca bond...

UniCredit colloca bond Senior Preferred da 1 mld

Il processo di book building ha raccolto una domanda di oltre 2,3 miliardi di euro da parte di oltre 135 investitori a livello globale

UniCredit ha lanciato un bond Senior Preferred a tasso variabile da 1 miliardo di euro che scade in quattro anni e può essere richiamato dopo tre anni, mirato agli investitori istituzionali.

La domanda per il processo di book building ha superato i 2,3 miliardi di euro, proveniente da oltre 135 investitori in tutto il mondo.

Inizialmente, la guidance era stata fissata a 100 bp sull’Euribor a 3 mesi, ma è stata poi ritoccata al ribasso e infine stabilita a 70 bp, con il prezzo di emissione/ri-offerta fissato al 100%.

L’assegnazione finale ha visto la prevalenza di fondi (63%) e banche/private bank (34%), con la seguente ripartizione geografica: Germania/Austria (38%), Francia (17%), penisola iberica (13%) e Italia (10%).

“L’emissione consente a UniCredit di anticipare l’esecuzione del piano di funding ai fini Mrel del prossimo anno, confermando l’approvazione degli investitori obbligazionari e il suo ampio accesso al mercato in diversi formati”, spiega il gruppo.

UniCredit Bank GmbH ha agito in qualità di Global Coordinator, Sole Book Runner e Lead Manager. Bnp Paribas, Erste Group, Mediobanca, Raiffeisen Bank International, TD Securities hanno agito in qualità di Joint lead manager.

Giovanni Lombardi Stronati

Correlati

Bankitalia: Tavolo per la Finanza Sostenibile

Documento per il dialogo di sostenibilità tra PMI e Banche A seguito di un esteso processo di consultazione pubblica che ha coinvolto numerosi stakeholder, è stato reso pubblico il Documento per il dialogo sulla sostenibilità tra PMI e Banche, sviluppato...

Italia: indice Pmi settore servizi si contrae per la prima volta nel 2024

Indice Pmi si posiziona sotto la soglia di 50 A novembre, il comparto terziario italiano registra la prima diminuzione dell’attività del 2024. Dalla quota di 52,4 di ottobre, l’indice HCOB Pmi relativo all’attività terziaria in Italia è sceso a 49,2. È...

Private equity: Unicredit apre le porte di Blackstone ai clienti wealth

I clienti individuali potranno investire in un fondo di investimento alternativo aperto semiliquido a gestione attiva Unicredit ha siglato un accordo di collaborazione con Blackstone per offrire il Blackstone Private Equity Strategies Fund (BXPE) ai propri clienti wealth in Italia....