domenica, Dicembre 1, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Autonomia, Zaia: presto Governo...

Calderoli lo fara subito, non è necessario fare rivoluzione. Da Consulta non...

Mantra coesione nel centrodestra....

Meloni: Identità diverse ma facciamo sempre sintesi. I due vice: Avanti fino...

Ue-Ucraina, Costa e Kallas...

Neo presidente del Consiglio europeo e neo Alta Rappresentante Ue Bruxelles,...

Ucraina, Zelensky: in un...

"Grazie all'Ue per qualunque sistema di difesa antiaerea" Bruxelles, 1 dic....
HomeAttualitàUcraina, massiccio attacco...

Ucraina, massiccio attacco con droni su Rostov: in fiamme zona industriale

(Adnkronos) – Un attacco con droni attribuito ai militari ucraini ha provocato un “incendio di grandi dimensioni” in una zona industriale nella regione russa di Rostov. Lo confermano le autorità russe, che non riferiscono di eventuali vittime. Il governatore di Rostov, Yuri Sliusar, ha fatto sapere via Telegram della mobilitazione di un centinaio di operatori dei servizi d’emergenza e di 38 unità impegnate per domare l’incendio nella località di Kamensky. 

Secondo le autorità russe, la difesa aerea ha respinto “un attacco aereo massiccio” attribuito alle Forze Armate ucraine con danni segnalati nelle località di Masalovka e Diachkino. Stando quanto riferito via Telegram dal ministero della Difesa di Mosca, i sistemi di difesa aerea hanno abbattuto nelle ultime ore 46 droni lanciati contro il territorio russo, 29 dei quali a Rostov, otto a Krasnodar e tre a Belgorod, Bryansk e Voronezh e uno sulla Crimea. 

 

Il ministro della Difesa russo, Andrei Belousov, è arrivato oggi in Corea del Nord per una visita ufficiale. Ad annunciarlo è la Tass: Belousov ha in programma una serie di incontri bilaterali durante la visita a Pyongyang, rende noto l’agenzia citando il ministero della Difesa russo. 

“Oggi i rapporti amichevoli tra la Russia e la Corea del Nord si stanno ampliando in tutti i settori, compresa la collaborazione militare. Siamo impegnati ad attuare tutti gli accordi raggiunti ai più alti livelli”, ha detto Belousov, in dichiarazioni riportate dall’agenzia russa Tass, auspicando “una cooperazione stretta e proficua” con Pyongyang. 

Durante un incontro con il ministro nordcoreano della Difesa, No Kwang Chol, Belousov si è detto fiducioso che “i colloqui odierni rafforzeranno ulteriormente la partnership strategica tra Russia e Corea del Nrod nell’industria della difesa”. 

 

Correlati

Bove, malore in Fiorentina-Inter: Cataldi presta primo soccorso

(Adnkronos) - Edoardo Bove crolla a terra per un malore in Fiorentina-Inter, il compagno Danilo Cataldi interviene e evita il peggio con il primissimo soccorso. E' stato il centrocampista viola, a quanto apprende l'Adnkronos, a compiere la prima...

Capobianco: «La sfida per il futuro è trasformare la città»

Ad Arkeda l’Ordine degli architetti di Napoli ha nominato i suoi senatori La cerimonia non si svolgeva dal 2017 «La sfida oggi non è disegnare la città nuova, ma quella di trasformare la città per renderla inclusiva, accessibile, sostenibile. Seguendo...

Domani al via le “Giornate Professionali di Cinema – Next Generation”

A Sorrento, dal 2 dicembre, un parterre straordinario e un ricco programma per la 47^ edizione SORRENTO – Inizia domani, lunedì 2 dicembre, la 47^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema – Next Generation, che offrirà un ricco programma di iniziative,...