martedì, Luglio 16, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Caldo estremo sull’Italia, oggi...

(Adnkronos) - Ancora una giornata rovente sull'Italia, colpita da Nord a Sud...

Von der Leyen cerca...

(Adnkronos) - Bocche super cucite in Fratelli d'Italia, ieri, alla vigilia dell'incontro...

Trump sceglie Vance, il...

(Adnkronos) - Donald Trump sceglie il senatore JD Vance come candidato vice...

Biden attacca: “Trump e...

(Adnkronos) - "Ecco l'accordo su J.D. Vance. Parla dei lavoratori. Ma ora,...
HomeAutoprodottiSud, CISL: implementare...

Sud, CISL: implementare gli investimenti PNRR e puntare di più sull’occupazione

Al Governo la CISL chiede: un patto con Sindacati ed imprese 

“Nelle nostre assemblee organizzative vogliamo avvicinarci alle persone costruendo un ‘cantiere della concretezza’ che rafforzi il nostro ruolo, coinvolgendo donne, giovani, anziani, migranti e lavoratori che vogliono soluzioni, attenzione, ascolto e orientamento”.

Queste le parole, a Pizzo Calabro, del segretario generale della CISL Luigi Sbarra al termine dell’Assemblea generale organizzativa della CISL Calabria.

“L’Italia ha bisogno di attivare ogni angolo della società per una crescita partecipativa. Questa è la nostra ambizione”, ha continuato il leader CISL.

“La crescita del sistema lavoro e il miglioramento delle condizioni sociali delle persone dipendono non solo dal lavoro dei nostri Sindacati, ma anche dalla possibilità di dare finalmente vita a un modello di sviluppo più equilibrato, competitivo e partecipativo nel nostro Paese”.

La CISL chiede al Governo “Accordi con Sindacati e imprese che portino al sollievo dei ceti popolari, nuove politiche dei redditi e misure redistributive per difendere e far ripartire salari e pensioni impoveriti dall’alto costo della vita”.

Per salvare il Sud, “occorre dare piena attuazione agli investimenti del PNRR, aumentare ulteriormente l’occupazione giovanile e femminile e costruire un’infrastruttura sociale e materiale che consenta a tutti di godere dei pieni diritti di cittadinanza”, ha concluso il leader della CISL.

Ciro Di Pietro

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...