venerdì, Novembre 14, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Freddo polare e pioggia,...

(Adnkronos) - Temperature in picchiata e piogge su mezza Italia. Dopo giorni...

Cina-Giappone, sale la tensione:...

(Adnkronos) - Sale la tensione tra Cina e Giappone. Pechino ha convocato...

Fabrizio Moro: “Fare dischi?...

(Adnkronos) - Per Fabrizio Moro fare dischi è da sempre una prova...

Latin Grammy, trionfa Bad...

(Adnkronos) - Bad Bunny è stato il protagonista assoluto della 26ª edizione...
HomeDall'Italia e dal MondoStellantis semplifica l'organizzazione,...

Stellantis semplifica l’organizzazione, nuovo Ad entro prima metà 2025

Varate diverse nomine, anche su alcuni marchi
Roma, 3 feb. (askanews) – Stellantis ha annunciato “delle misure per semplificare la propria organizzazione”, assieme a nomine di nuovi direttori su alcuni marchi controllati, in linea con i cambiamenti comunicati nel dicembre 2024. Intanto il processo di scelta del nuovo amministratore delegato prosegue e si concluderà entro la prima metà dell’anno. Decisioni che secondo quanto afferma la società con una nota consentono “il giusto equilibrio tra responsabilità regionali e globali, facilitando la rapidità delle scelte e la loro esecuzione”.
Le varie regioni dispongono ora di maggiori capacità decisionali ed esecutive a livello locale per la pianificazione e lo sviluppo dei prodotti, le attività industriali e commerciali, mantenendo il coordinamento con le funzioni globali dell’azienda per servire al meglio i clienti.
Le attività software, prosegue un comunicato, sono ora integrate in un’organizzazione di sviluppo e tecnologia del prodotto guidata da Ned Curic allo scopo di semplificare il processo di immissione sul mercato di prodotti e servizi innovativi per tutti i brand in tutti i mercati in cui l’azienda è presente.
Oltre al suo attuale ruolo di COO delle Regioni d’America, Antonio Filosa assume la leadership globale dell’ente Quality, il fulcro della promessa dell’azienda ai clienti. Gli enti Corporate Affairs e Communications sono stati uniti sotto la guida di Clara Ingen-Housz per supportare al meglio il costante impegno dell’azienda nei confronti di tutti i suoi stakeholder.
Viene creato un nuovo Marketing Office, prosegue Stellantis, guidato da Olivier François, per raggruppare il marketing dei brand e supportarli al meglio, in particolare attraverso la pubblicità, gli eventi globali e le sponsorizzazioni.
Inoltre Bob Broderdorf è stato nominato alla guida del brand Jeep; Alain Favey entra in Stellantis e viene nominato responsabile del brand Peugeot; Xavier Peugeot è stato nominato alla guida del brand DS Automobiles; Anne Abboud è stata nominata alla guida dell’unità veicoli commerciali di Stellantis Pro One.
“In linea con i cambiamenti decisi a dicembre, gli annunci di oggi semplificheranno ulteriormente la nostra organizzazione e aumenteranno la nostra agilità e il rigore dell’esecuzione a livello locale – ha commentato il presidente di Stellantis John Elkann -. Non vediamo l’ora di guidare la crescita fornendo ai nostri clienti una scelta ancora più ampia di straordinari veicoli a combustione, ibridi ed elettrici”.
Come annunciato all’inizio di dicembre 2024, il processo di nomina del nuovo amministratore è in corso, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio d’Amministrazione, e si concluderà, precisa la società, entro la prima metà del 2025. (fonte immagine: Stellantis).

Correlati

Christopher Rufo e i giovani Trumpiani con la voglia di menar le mani

ROMA - Sono giovani, religiosi a modo loro e si sono completamente consegnati al loro idolo: il presidente Donald Trump. Si sono votati alla causa, quella di sconfiggere la cultura di sinistra che, secondo loro, ha inquinato e sta...

Le prime pagine di giovedì 6 novembre 2025

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l'indirizzo https://www.dire.it

Sangiuliano come Trump con il cappellino rosso e la scritta “Make Naples great again”

Foto dal profilo Instagram di Sangiuliano ROMA - Cappellino rosso - lo stesso indossato da Donald Tump in più occasioni - ma questa volta con la scritta "Make Naples great again": ad indossarlo è stato Gennaro Sangiuliano durante alcuni incontri...