martedì, Luglio 16, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Caldo estremo sull’Italia, oggi...

(Adnkronos) - Ancora una giornata rovente sull'Italia, colpita da Nord a Sud...

Von der Leyen cerca...

(Adnkronos) - Bocche super cucite in Fratelli d'Italia, ieri, alla vigilia dell'incontro...

Trump sceglie Vance, il...

(Adnkronos) - Donald Trump sceglie il senatore JD Vance come candidato vice...

Biden attacca: “Trump e...

(Adnkronos) - "Ecco l'accordo su J.D. Vance. Parla dei lavoratori. Ma ora,...
HomeAutoprodottiSACE, l'Ad Ricci:...

SACE, l’Ad Ricci: Sostenuti progetti per 12 miliardi di euro con Garanzie Green

Intervento all’Italian Renewables Investment Forum

“Garanzie finanziarie, prestiti green, reverse factoring, nonché attività di formazione, business matching e push strategy: sono tanti gli strumenti al fianco delle imprese italiane nel percorso di transizione ecologica”.

L’Amministratore Delegato di SACE, Alessandra Ricci, intervenuta alla prima edizione dell’Italian Renewables Investment Forum organizzato da Althesys Strategic Consultants e Green Horse Advisory al Museo Maxxi di Roma, ha evidenziato che la Green Guarantee SACE supporta circa 500 progetti per un valore complessivo di circa 12 miliardi di euro.

“Solo le nostre Garanzie Green, fanno di SACE l’unica azienda italiana che rilascia la certificazione di classificazione green in conformità, sosteniamo circa 500 progetti per un valore complessivo di quasi 12 miliardi di euro”.

“Ci impegniamo a sostenere ogni giorno investimenti per promuovere la sostenibilità in tutte le sue fasi: dalla gigafactory allo sviluppo di nuovi data center, dalla produzione di batterie al litio e pannelli solari all’agricoltura verticale e al recupero di CO2”.

“Inoltre, ci sono molti altri settori su cui vediamo moltissime opportunità: dall’idrogeno alla blue economy, passando per la silver economy. E’ ancora una goccia nell’oceano, ma siamo pronti a fare ancora di più in questa direzione”.

“Il futuro è adesso: la migrazione sostenibile è un percorso di cui possiamo parlare al presente e riguarda tutti, imprese, banche, Istituzioni e individui”.

“È già un percorso in atto, come registriamo dalle osservazioni delle oltre 40mila aziende con cui collaboriamo, in particolare le piccole imprese, che noi di SACE supportiamo attraverso un’ampia gamma di prodotti e servizi”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di wirestock su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...