martedì, Aprile 29, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Ucraina, giornalista Roshchyna morta...

(Adnkronos) - La giornalista ucraina Viktoriia Roshchyna, morta mentre era prigioniera dei...

Dazi Usa, Trump: “Accordo...

(Adnkronos) - I negoziati tra Stati Uniti ed India sui dazi "stanno...

Superenalotto, numeri combinazione vincente...

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 68 di...

Sinner: “Ho pensato di...

(Adnkronos) - "Ho pensato di mollare tutto. Disparità di trattamento? Sono stato...
HomeAutoprodottiRe d’Italia Art...

Re d’Italia Art dona un’opera del maestro Lucio Oliveri al Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Si è tenuta ieri, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la terza tappa del progetto “ArteItaliaNostra”, promosso da Re d’Italia Art, società internazionale per il collezionismo con sede a Salerno, e ideato da Marzia Perotta.

L’evento ha avuto luogo in occasione della giornata simbolicamente dedicata al “saper fare” italiano, celebrata nel giorno della nascita di Leonardo da Vinci, emblema del genio creativo e innovativo del nostro Paese.

Durante la cerimonia, si è svolta la donazione dell’opera scelta per questa tappa del progetto: “Evoluzione” del maestro Lucio Oliveri, un’opera monumentale che incarna perfettamente la fusione tra tradizione e innovazione, rappresentando in maniera potente l’eccellenza del Made in Italy.

La giornata ha visto la partecipazione del Ministro Adolfo Urso e del Capo di Gabinetto, dott. Federico Eichberg, sottolineando l’importanza istituzionale dell’iniziativa, che ha inoltre inaugurato una speciale mostra dedicata all’imprenditoria femminile.

Il progetto ArteItaliaNostra si pone come obiettivo non solo quello di valorizzare il patrimonio culturale e tecnico degli artigiani italiani, ma anche di coinvolgere e sensibilizzare le nuove generazioni, affinché comprendano il valore profondo delle tradizioni manifatturiere italiane e si sentano parte attiva nella loro trasmissione.

Attraverso l’arte, la manifestazione ha rappresentato un faro di speranza e continuità, un invito a mantenere viva la fiamma del Made in Italy. La visione di Marco Giordano e Marzia Perotta è chiara e condivisa: l’arte non è solo espressione estetica, ma anche un veicolo potente di valori, storia e identità.

Correlati

Ucraina, giornalista Roshchyna morta in prigione russa: corpo restituito con segni tortura

(Adnkronos) - La giornalista ucraina Viktoriia Roshchyna, morta mentre era prigioniera dei russi, è stata torturata e i suoi organi sono stati rimossi prima che il corpo fosse restituito all'Ucraina. E' quanto emerge dall'inchiesta di un consorzio di...

Cinema, agli Emirati la masterclass cinematografica della “Dolce Via Festival”

Milano, 29 apr. (askanews) – Gli Emirati Arabi Uniti hanno ospitato una masterclass cinematografica nell’ambito de "La Dolce Via Festival", iniziativa di scambio culturale ideata da Benedetta Paravia per promuovere carriere cinematografiche tra i giovani emiratini e incentivare percorsi...

Dazi Usa, Trump: “Accordo con l’India”. E arriva lo ‘sconto’ per le auto

(Adnkronos) - I negoziati tra Stati Uniti ed India sui dazi "stanno andando alla grande, credo che avremo un accordo, loro voglio fare un accordo". Lo ha detto Donald Trump rispondendo alle domande dei giornalisti prima di partire...