martedì, Luglio 16, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Caldo estremo sull’Italia, oggi...

(Adnkronos) - Ancora una giornata rovente sull'Italia, colpita da Nord a Sud...

Von der Leyen cerca...

(Adnkronos) - Bocche super cucite in Fratelli d'Italia, ieri, alla vigilia dell'incontro...

Trump sceglie Vance, il...

(Adnkronos) - Donald Trump sceglie il senatore JD Vance come candidato vice...

Biden attacca: “Trump e...

(Adnkronos) - "Ecco l'accordo su J.D. Vance. Parla dei lavoratori. Ma ora,...
HomeAutoprodottiPNRR, Capone (Ugl):...

PNRR, Capone (Ugl): modernizzare infrastrutture del Paese con fondi Piano

“Opportunità unica per accelerare i processi della transizione”

“Prosegue la stagione dei congressi regionali dell’Ugl, un’occasione importante per i nostri iscritti di confrontarsi per costruire un nuovo modello sindacale in grado di affrontare le sfide della mobilità in un mondo di trasporti pubblici”.

“Modernizzare le infrastrutture del Paese con i fondi del PNRR, sostenere l’occupazione in questo settore e garantire la sicurezza del lavoro è parte attiva del nostro #viaggionelfuturo e saremo coinvolti in tutte le sedi competenti”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, segretario generale nazionale dell’Ugl.

“Il PNRR ha stanziato molti fondi per gli interventi sulla mobilità. Grazie a questi fondi, le infrastrutture e l’ambiente di lavoro dell’Italia possono cambiare a livello nazionale e locale, portando posti di lavoro e opportunità”.

“Penso ai massicci investimenti previsti per il Tpl che, se adottati, renderanno più sostenibile il trasporto pubblico regionale ammodernando migliaia di veicoli circolanti che sono ormai obsoleti e pericolosi per i lavoratori”.

“Come Ugl, riconosciamo che il PNRR rappresenta un’opportunità unica per accelerare il processo di transizione in atto, promuovere l’occupazione e rafforzare la coesione nazionale. Il Sindacato è chiamato ad affrontare le sfide future in uno spirito di responsabilità e cooperazione per il bene del Paese”.

A questo proposito – ha continuato il Leader dell’Ugl – “Il sindacato si sente responsabile del ruolo che svolge nella società. Far dialogare insieme imprese, mondo del lavoro e politica con l’obiettivo di dare maggiore sicurezza ai lavoratori offrendo soluzioni a lungo termine è il faro della nostra azione”.

Ciro Di Pietro

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...