lunedì, Luglio 14, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Ferrara, donna muore schiacciata...

(Adnkronos) - Una donna romena di 44 anni è morta questa mattina...

Elena Fontanella nuova direttrice...

(Adnkronos) - È Elena Fontanella la nuova Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura...

Allen potrebbe essere dimesso...

(Adnkronos) - Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni ritrovato ieri...

Distilleria Nardini acquisisce Domenis 1898

(Adnkronos) - Valori profondi, rispetto per le proprie radici e una visione...
HomeAttualitàPadel, Treviso: al...

Padel, Treviso: al via Fip Silver con oltre 35 top player mondiali

Roma, 1 lug. (askanews) – Nuova tappa italiana per il Cupra Fip Tour, il circuito mondiale della Federazione Internazionale Padel, che dopo la tappa di Palermo della scorsa settimana si sposta a Treviso. Al Padel Club X4 di Villorba – si legge in una nota – si giocherà fino a domenica 6 luglio il FIP Silver Mediolanum Padel Cup, con riflettori puntati su un tabellone di altissimo livello tecnico che include 35 giocatori e giocatrici presenti nella top 100 del ranking mondiale.

Il torneo maschile vedrà ai nastri di partenza 32 coppie, mentre nel main draw femminile saranno 26 le coppie a contendersi il titolo. Tra i protagonisti più attesi gli spagnoli Jose Antonio Diestro e Juanlu Esbri, teste di serie numero uno e protagonisti quest’anno nei Major di Roma e Parigi, i portoghesi Miguel e Nuno Deus, bronzo ai Mondiali 2024, e il brasiliano Lucas Campagnolo, ex Top 20. Ricca la rappresentanza italiana, con Flavio Abbate, Simone Iacovino, i vicecampioni d’Europa Lorenzo Di Giovanni, Riccardo Sinicropi, Giulio Graziotti e i giovani emergenti Fino, Sargolini e Platania.

Nel tabellone femminile spiccano la top player spagnola Jessica Castelló, numero 15 al mondo, in coppia con Lorena Rufo (n. 25), e la coppia numero due formata da Marina Guinart e Victoria Iglesias. Presenti anche dodici giocatrici della Top 50, tra cui Giorgia Marchetti, vicecampionessa europea, e la 19enne Giulia Dal Pozzo, vincitrice della tappa di Palermo e miglior prospetto italiano.

Il FIP Silver è il terzo torneo per importanza nel CUPRA FIP Tour – dietro Platinum e Gold. Ogni tappa assegna un montepremi di 20mila euro e punti fondamentali per il ranking mondiale FIP.

Accanto al torneo internazionale, Treviso ospiterà anche una sfida speciale tra grandi stelle del calcio: Roberto Donadoni, Christian Panucci, German Denis e Maurizio Ganz scenderanno in campo domenica per un match esibizione in un clima di sport e divertimento che culminerà con foto e autografi con il pubblico.

Correlati

“Luglio in Jazz”, torna la musica internazionale al Campania

Il 15 e 16 sul palco Michel Camilo e Kennedy Administration Tornano gli appuntamenti con il grande jazz. Il Centro commerciale Campania di Marcianise (CE) si prepara ad accogliere di nuovo gli appassionati di musica con la rassegna “Luglio in...

Diritti Lgbt+, Report Onu: l’Italia respinge il 73% delle raccomandazioni

ROMA - "Dodici 'no' secchi su 19 raccomandazioni. L'Italia respinge il 73% delle richieste internazionali sui diritti Lgbt+ e si guadagna un isolamento senza precedenti. Il verdetto arriva dalle Nazioni Unite dopo il quarto ciclo della Revisione Periodica Universale,...

Macron alla Tomba del milite ignoto per la parata del 14 luglio

Sotto l'Arco di Trionfo a ParigiParigi, 14 lug. (askanews) - Come da tradizione, il presidente francese, Emmanuel Macron, visita la Tomba del Milite Ignoto sotto l'Arco di Trionfo prima della parata del 14 luglio a Parigi.Di fronte a "un...