lunedì, Luglio 14, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Dalla finale con Alcaraz...

(Adnkronos) - Jannik Sinner ha vinto Wimbledon 2025. Il tennista azzurro ha...

Torna la ‘La Ruota...

(Adnkronos) - La data del 14 luglio 2025 è destinata a entrare...

Tour de France, oggi...

(Adnkronos) - Decima tappa per il Tour de France 2025. La Grande...

Ucraina, Trump: “Invieremo Patriot...

(Adnkronos) - Donald Trump ha confermato che gli Stati Uniti forniranno a...
HomeAttualitàOggi il picco...

Oggi il picco del caldo con il “bollino rosso” in 20 città, poi giù le temperature

Roma, 4 lug. (askanews) – Ultime ore di afa e caldo asfissiante sull’Italia: in particolare al Nord è in arrivo una perturbazione che provocherà un abbassamento delle temperature.

Secondo l’aggiornamento quotidiano del ministero della Salute del bollettino sulle ondate di calore, oggi sono 20 le città da “bollino rosso” (Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campopasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo); nessuna città in “bollino arancione”.

Domani, sabato 5 luglio, le città da “bollino rosso” scendono a 15 (Ancona, Bologna, Bolzano, Campopasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo); “bollino arancione” per Cagliari.

Per domenica 6 luglio è attesa la vera svolta: l’afa inizierà ad abbandonerà la Penisola a partire dalle regioni del Nord e le città con “bollino rosso” calano a 7 (Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Palermo, Perugia, Pescara), Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo); 4 città con “bollino arancione” (Bari, Cagliari, Messina, Reggio Calabria).

Il “bollino rosso” (livello 3) indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Il “bollino arancione” (livello 2) indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili.

Correlati

Dalla finale con Alcaraz alle parole: dentro il trionfo di Sinner a Wimbledon

(Adnkronos) - Jannik Sinner ha vinto Wimbledon 2025. Il tennista azzurro ha battuto ieri, domenica 13 luglio, Carlos Alcaraz in quattro set con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4, 6-4, nella finale del torneo londinese, conquistando così il...

Torna la ‘La Ruota della Fortuna’, Gerry Scotti da oggi in access prime time su Canale 5

(Adnkronos) - La data del 14 luglio 2025 è destinata a entrare negli annali della tv italiana, per un cambiamento epocale nei palinsesti Mediaset. Da oggi, infatti, nell'access prime time di Canale 5, dopo circa 30 anni di...

Tour de France, oggi decima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)

(Adnkronos) - Decima tappa per il Tour de France 2025. La Grande Boucle torna in strada oggi, lunedì 14 luglio, in occasione della festa nazionale francese, che coincide con la prima tappa di montagna della nuova edizione. Proprio...