giovedì, Gennaio 16, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Veneto, Molinari: legittimo che...

"Regola dei due mandati è sbagliata" Roma, 15 gen. (askanews) –...

Dario Signorini: in Argentina...

Askanews ha incontrato il presidente del Comites Buenos Aires Roma, 15...

Vitale (Agea) incontra ass....

Nuova metodologia approccio e erogazione contributi più veloce Roma, 15 gen....

Carraro, Gianluca Casiraghi nuovo...

Da gennaio 2025 Milano, 15 gen. (askanews) – Gianluca Casiraghi è...
HomeAutoprodottiMovimento Equità Territoriale,...

Movimento Equità Territoriale, congresso a Napoli il 14 dicembre

Si svolgerà il prossimo sabato 14 dicembre a partire dalle ore 9, nelle sale dell’Hotel Ramada a Napoli (Via Galileo Ferraris 40), il terzo congresso del Movimento Equità Territoriale, fondato da Pino Aprile, che da anni si propone come voce e strumento dei cittadini del Sud impegnati nella lotta contro le disuguaglianze territoriali.

“Ripartire da Sud” è il tema portante della mozione che in 13 pagine affronta i temi portanti del MET.

Si parte dal “Costruire un Paese uguale per tutti i suoi cittadini” per realizzare la vera equità territoriale e fare del Sud l’effettiva locomotiva del Paese.

Si parlerà anche di Ambiente e Sviluppo, di Lavoro e Formazione per il sostegno alle piccole e medie imprese orgoglio del Made in Italy, di Inclusione e coesione, di Infrastrutture e Salute.

Nel corso del congresso si voterà per il rinnovo delle cariche interne del Movimento.

“Il terzo congresso del Met consacra il valore dell’opera politica del Movimento, che ha imposto temi divenuti prevalenti nel dibattito e nel confronto politico nazionale, dalla spesa storica all’autonomia differenziata. – ha spiegato Pino Aprile – Al punto che partiti di governo e opposizione hanno dovuto rivedere le loro posizioni. Un grande risultato per un piccolo Movimento”.

“È il terzo congresso del Movimento Equitá Territoriale, stiamo crescendo e dobbiamo continuare a farlo attraverso confronti democratici che indichino i prossimi obiettivi da raggiungere. – è l’obiettivo della presidente Rossella Solombrino – Ci battiamo da cinque anni manifestando contro ogni scellerata azione politica che ha determinato la situazione attuale e soprattutto in opposizione alle innumerevoli azioni contro il Sud e i meridionali portate avanti proprio da questo governo. Sono azioni che ci impongono la necessità che questa parte del Paese sia finalmente rappresentato nelle istituzioni. Nessun meridionale dovrà più essere costretto ad emigrare, ad essere privato dei diritti fondamentali a favore della solita parte del paese bulimica di fondi pubblici e di risorse provenienti dal Mezzogiorno. Questo è il nostro chiaro obiettivo: Finalmente il Sud”.

Correlati

Yohanes Chiappinelli alla Napoli City Half Marathon per tentare il record italiano

Sale la tensione per il 23 febbraio, forte l’attesa per il neoprimatista italiano di maratona  NAPOLI – Una mezza maratona che sa di storia, la Napoli City Half Marathon di domenica 23 febbraio si prepara a trasformarsi in una gara epocale....

Generali: riacquista bond fino 500 mln, emette green bond di pari importo

L’offerta mira ad ottimizzare la struttura di capitale Generali ha annunciato il riacquisto di tre categorie di obbligazioni subordinate fino a un valore di 500 milioni di euro, insieme all’emissione di nuove obbligazioni subordinate in euro, in modalità green, con...

Federdistribuzione sui dati ISTAT: Inflazione stabile e consumi deboli

Prosegue impegno imprese della Distribuzione Moderna a sostegno delle filiere del made in Italy I dati sui prezzi di dicembre rivelano un’assenza di variazioni significative nell’inflazione, tuttavia i consumi continuano ad essere fiacchi. Questo è quanto afferma Federdistribuzione in una...