sabato, Ottobre 5, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Israele, pioggia di bombe...

(Adnkronos) - Israele ha martellato il Libano con una ferocia senza precedenti...

Ucraina, Russia avanza in...

(Adnkronos) - La Russia avanza nel Donbass e si prepara all'assedio di...

Sciopero 5 ottobre bus,...

(Adnkronos) - Trasporto pubblico a rischio oggi, sabato 5 ottobre, per lo...

Ballando on the Road,...

(Adnkronos) - Matteo Addino entra nella squadra dei giurati della nuova edizione...
HomeAttualitàModa, Scorpion Bay...

Moda, Scorpion Bay SS 2023: back to the bay

Il brand californiano sulle orme dei fondatori cercando l’onda “mas fina”

Roma, 24 mar. (askanews) – Nell’estate del 1987 due giovani surfisti californiani – al secolo Mike Fischer e Rob Bradford – partirono alla volta della penisola messicana, alla ricerca di onde gentili e libertà. Per celebrare questa esperienza destinata a cambiare radicalmente le loro vite, i due diedero vita a Scorpion Bay, un surf e lifestyle brand ispirato ai colori e alle emozioni del loro irripetibile viaggio alla volta della leggendaria baia di San Juanico, laddove la vita rallenta, i ritmi si fanno rilassati e le onde si ripetono in un refrain di armonia e grazia.

Da quel road trip fra strade polverose, deserto e allevamenti di bestiame, fino a giungere in piccolo villaggio di pescatori, nacque l’epica e l’estetica di un brand che con i suoi stilemi fatti di calacas messicani e richiami alla cultura azteca è divenuto in pochi anni uno dei brand più iconici e rilevanti per i giovani surfisti americani. Ciò condusse il brand – agli albori degli anni novanta – a sbarcare prima in Italia e poi in tutta Europa, laddove surf e skateboard, trainati dalla nascente disciplina dello snowboard si stavano affermando come delle vere e proprie subculture giovanili in grado di aggregare tribù di giovani bramosi di sentirsi liberi e vivi, tanto fra le onde del mare quanto fra le immense distese innevate delle Alpi. A distanza di 35 anni da quell’epico viaggio, Scorpion Bay riparte da Los Angeles e dalla California per tornare a celebrare la libertà di essere sé stessi, con una campagna-manifesto intitola FREE TO BE. Campagna che non si limiterà soltanto a raccontare storie di creator e rider che ancora oggi portano alto lo spirito libero e selvaggio del brand, ma che mira a dare voce e risalto a tutte le community di spiriti liberi che negli States come nel resto del mondo sono alla ricerca dell’onda “mas fina” e non rinunciano a cercarla “Out There”. Che si tratti di un surfista alla ricerca dell’onda “gentile”, un artista-skater che si diverte a realizzare i suoi trick fra un dipinto e l’altro o di semplici spiriti nomadi che viaggiano il mondo a bordo del loro Van, Scorpion Bay mira ad essere oggi come ieri al loro fianco nel magnificare il piacere di essere liberi.

Il ritorno in California rappresenta quindi un ritorno alle origini e a quei valori immortali di libertà e creatività che sono esaltati in una collezione fatta di grafiche e vestibilità OG, ripescate dall’archivio più che trentennale del brand. Da qui, oggi, nascono sei temi “Van Life, Beach, Ritual, Hollywood, Graffiti e Tattoo”, dai quali la nuova collezione Spring Summer 2023 prende ispirazione per la realizzazione di t-shirt, hoodies, crewneck, capi in maglieria, over shirt, pantaloni cargo, jeans, gli immancabili costumi e gli accessori. Ogni tema presenta le proprie peculiarità identitarie, proponendo stampe e colori che si differenziano tra loro in base al mondo che vogliono esprimere, utilizzando i toni del mare, della terra e dell’arte di strada, per tornare a sventolare alto il vessillo del brand nato nella baia degli scorpioni.

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....