mercoledì, Aprile 23, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Papa Francesco, commemorazione in...

(Adnkronos) - Commemorazione oggi in Parlamento per Papa Francesco, nel giorno in...

Papa Francesco, ginecologo Viale:...

(Adnkronos) - Papa Francesco "mi ha spesso chiamato sicario", in quanto medico...

Ucraina-Russia, saltano colloqui pace:...

(Adnkronos) - I colloqui per la pace in Ucraina con i ministri...

Università, rettore ateneo Vanvitelli...

(Adnkronos) - Il rettore della Vanvitelli eletto nel cda di Cineca. E'...
HomeAutoprodottiMedia, Nielsen Ad...

Media, Nielsen Ad Intel: investimenti pubblicitari a febbraio +1,7%

Report dati Nielsen Ad Intel

Gli investimenti pubblicitari in Italia, nel mese di febbraio, hanno registrato un incremento del 1,7%, un dato che conferma il trend positivo già osservato a gennaio. Lo rilevano i dati Nielsen Ad Intel.

Escludendo nella raccolta web la valutazione di Nielsen riguardante il search, il social, le inserzioni classificate e i servizi “Over The Top”, il dato cumulato per gennaio e febbraio del 2025 si attesta a un +0,6%.

“Febbraio conferma il trend favorevole che si era visto a gennaio, ma è necessario mantenere un atteggiamento cauto a causa della recente revisione delle previsioni sul Pil da parte di Bankitalia, che l’ha abbassato da +0,8% a +0,6%, soprattutto per effetto dei dazi”, evidenzia Luca Bordin, Country leader Italia.

“Osservando i primi due mesi dell’anno, si nota inoltre che i dieci principali settori mostrano scelte di investimento molto variabili, con differenze che oscillano tra + e – 14%, in linea con un contesto macroeconomico caratterizzato da grande incertezza. Sarà quindi fondamentale tenere d’occhio questa situazione nelle prossime settimane per avere una previsione più chiara sull’andamento del mercato pubblicitario”.

Guardando ai vari mezzi, la TV mostra un aumento sia nel mese di febbraio (+1,2%) sia nel totale gennaio-febbraio (+1,5%). I Quotidiani e i Periodici sono in calo rispettivamente del -3,5% (cumulato gennaio/febbraio -5,9%) e del -9,9% (cumulato gennaio/febbraio -3,2%). La Radio cresce del 12,1% (cumulato gennaio/febbraio +6,1%).

Giovanni Lombardi Stronati

Correlati

VIDEO | L’esplosione di un’auto, e poi l’incendio: paura in un centro commerciale a Mosca

ROMA - Incendio causato da almeno un'esplosione oggi nel parcheggio di un centro commerciale a Mosca: lo ha riferito l'agenzia di stampa russa Tass. A bruciare, stando alle informazioni disponibili, è stata anzitutto un'automobile. Il centro commerciale, Afimall City,...

Il vicepresidente USA JD Vance e famiglia visitano il Taj Mahal

Ufficializzato che non sarà ai funerali del papaAgra, 23 apr. (askanews) - Il vicepresidente statunitense JD Vance e la sua famiglia hanno visitato l'iconico Taj Mahal ad Agra durante il tour di quattro giorni in India. La moglie Usha...

Torna “Mercoledì”, il teaser della seconda stagione in arrivo

La serie di Tim Burton su Netflix in estateRoma, 23 apr. (askanews) - Torna "Mercoledì": è stato diffuso il teaser della seconda stagione della serie di successo creata e diretta da Tim Burton, in arrivo su Netflix in due...