domenica, Novembre 16, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Sgarbi a Domenica In:...

(Adnkronos) - "Perché mi sposo? Per dare, come è giusto, una parte...

Mattarella: “Guerra di aggressione...

(Adnkronos) - "La guerra di aggressione è un crimine". Così il presidente...

Gp Valencia, Bezzecchi vince...

(Adnkronos) - Va ad uno strepitoso Marco Bezzecchi il successo nell'ultimo appuntamento...

Roma, 27enne precipitato da...

(Adnkronos) - “Allo stato gli indizi di colpevolezza emersi a carico dell'indagato...
HomeAttualitàManovra, Giorgetti: "Pensioni...

Manovra, Giorgetti: “Pensioni tutelate e sostegno a famiglie bisognose”

(Adnkronos) – “Le pensioni medio basse sono totalmente tutelate per quanto riguarda il recupero dell’inflazione”. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, intervistato dal Tg1, parla delle misure in Manovra dopo il via libera del Senato di oggi. “Per quanto riguarda la sanità abbiamo incrementato ulteriormente gli stanziamenti, naturalmente bisogna migliorare la qualità dell’offerta”.  

“Un Paese che invecchia, dove non nascono figli, non solo non ha sviluppo economico, ma non ha futuro. Per questo motivo – sottolinea abbiamo previsto tante misure per le famiglie, per i nuovi figli, per la conciliazione famiglia-lavoro, per i congedi parentali che riguardano madri e padri. E quindi noi pensiamo che queste sono le condizioni che ci proponiamo di migliorare ancora”, sottolinea Giorgetti. 

 

Il filo conduttore tra queste prime tre leggi di bilancio che il ministro dell’Economia ha firmato è quello di “tagliare la spesa improduttiva e gli sprechi”. “Con il ricavato – spiega – aiutiamo le famiglie più bisognose, in particolare i lavoratori dipendenti a reddito medio basso che anche quest’anno hanno un’ulteriore riduzione della pressione fiscale”. 

 

“Credo che delle modifiche dei regolamenti parlamentari, anche per la legge di bilancio, siano auspicabili. Il governo è assolutamente disponibile” sottolinea il ministro Giorgetti in merito alle polemiche da parte dell’opposizione legate al poco tempo per esaminare la Manovra. 

“Come sempre avvenuto – sottolinea Giorgetti – l’iniziativa però deve venire dal parlamento, non può e non deve essere l’esecutivo a dire le regole per l’approvazione della legge di bilancio. Ben venga dunque un’iniziativa parlamentare, magari condivisa dai gruppi di maggioranza e opposizione”. 

Correlati

Christopher Rufo e i giovani Trumpiani con la voglia di menar le mani

ROMA - Sono giovani, religiosi a modo loro e si sono completamente consegnati al loro idolo: il presidente Donald Trump. Si sono votati alla causa, quella di sconfiggere la cultura di sinistra che, secondo loro, ha inquinato e sta...

Le prime pagine di giovedì 6 novembre 2025

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l'indirizzo https://www.dire.it

Sangiuliano come Trump con il cappellino rosso e la scritta “Make Naples great again”

Foto dal profilo Instagram di Sangiuliano ROMA - Cappellino rosso - lo stesso indossato da Donald Tump in più occasioni - ma questa volta con la scritta "Make Naples great again": ad indossarlo è stato Gennaro Sangiuliano durante alcuni incontri...