venerdì, Maggio 24, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Padova, esplode bombola di...

(Adnkronos) - Sono ricoverate con gravi ustioni madre di 32 anni e...

Giro d’Italia, Vendrame vince...

(Adnkronos) - Andrea Vendrame vince in solitaria la 19/a tappa del Giro...

Meloni ‘Mr Wolf’: “Ogni...

(Adnkronos) - ''Io non sono il tipo di persona che riesce a...

Roland Garros, Sinner: “Anca...

(Adnkronos) - Jannik Sinner in campo al Roland Garros 2024, al via...
HomeAutoprodottiIntesa Sanpaolo: al...

Intesa Sanpaolo: al via la nuova edizione dell’Elite Lounge di supporto alle PMI

Festa per i 5 anni di collaborazione tra il Gruppo Bancario Italiano ed Elite

Parte oggi una nuova edizione dell’Elite Lounge di Intesa Sanpaolo, la prima del 2023, destinata a celebrare i cinque anni di collaborazione tra il primo Gruppo bancario italiano ed Elite, l’ecosistema di Euronext che aiuta le PMI a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.

In cinque anni dalla prima Lounge, Intesa Sanpaolo ha affiancato oltre 300 imprese d’eccellenza provenienti da tutta Italia e operanti in ogni settore, per favorirne la competitività sui mercati internazionali, la crescita dimensionale e la spinta agli investimenti.

Con la partecipazione al programma le aziende coinvolte avranno la possibilità di accedere a servizi di supporto alla crescita e a una rete di professionisti e investitori istituzionali per agevolare il loro accesso al mercato dei capitali.

Il programma formativo prevede moduli di approfondimento trasversali legati ai percorsi di sviluppo e crescita delle PMI attraverso l’internazionalizzazione, l’innovazione strategica, la cultura aziendale, la buona governance ed il reperimento delle giuste risorse finanziarie, in linea anche con le aree di intervento di Motore Italia – il programma strategico di Intesa Sanpaolo per il rilancio delle piccole e medie imprese – e con gli oltre 410 miliardi di euro che Intesa Sanpaolo mette a disposizione da qui al 2026 a supporto della realizzazione degli obiettivi del PNRR, dei quali 270 destinati alle imprese e di questi 120 specificamente alle PMI.

In aggiunta alle risorse finanziarie stanziate, Intesa Sanpaolo in questi mesi ha sviluppato anche un nuovo fronte di supporto, quello dell’accesso alle opportunità offerte dal PNRR.

Giovanni Lombardi Stronati

Correlati

Camera di Commercio di Napoli, protesta delle associazioni contro la Regione Campania

Convocata una conferenza stampa da parte di Aicast, Assimpreseltalia, Associazione dei consumatori, Casartigiani, Coldiretti e Confartigianato per contestare la mancata emanazione del decreto sul rinnovo del consiglio camerale  Lunedì 27 maggio 2024 alle ore 11.30 unitamente, le associazioni apparentate (Aicast,...

Vitagliano e Natale delegati della Cassa dottori Commercialisti per Napoli Nord

Soddisfazione espressa dal Vice Presidente Diego Musto per l’affluenza alle urne  AVERSA – Giuseppe Vitagliano e Vincenzo Natale sono i delegati della Cassa Dottori Commercialisti per il mandato 2024-2028 dell’Odcec Napoli Nord. “L’elezione ha registrato oltre il 70% dei voti espressi – sottolinea Diego Musto, vice presidente...

Baretta: “Avanti con attività di riordino per rendere le società partecipate più snelle ed efficaci”

Lancellotti (Acen): “Bene lavoro del Comune per risanamento bilancio generale e delle partecipate” Battaglia (commercialisti): “Profili di responsabilità richiedono elevate professionalità” “In una città come Napoli il livello di servizi deve essere adeguato all’importanza della terza città d’Italia che negli ultimi...