lunedì, Dicembre 9, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Corruzione, Nordio: è causata...

Il ministro della giustizia in convegno alla Farnesina Roma, 9 dic....

Siria, Tajani: “Serve stabilità,...

Colloquio con omologo turco: chieste garanzie per italiani ed europei Roma,...

Auto, Antitrust: ristori consumatori...

Dopo istruttoria su malfunzionamento serbatorio urea Roma, 9 dic. (askanews) –...

Vino, da 20 a...

Borgo ha cultura centenaria legata al vino con vigneti a piede franco...
HomeDall'Italia e dal MondoIl Segretario generale...

Il Segretario generale della Nato: dobbiamo fare di più per l’Ucraina

Rutte incontra Macron: gli ucraini si preparano ad affrontare il loro inverno più rigido dal 2022
Milano, 12 nov. (askanews) – “Abbiamo discusso dell’importanza di mantenere il supporto a Kiev mentre gli ucraini si preparano ad affrontare quello che potrebbe essere il loro inverno più rigido dal 2022: dobbiamo impegnarci nuovamente a tenere la rotta per il lungo periodo e dobbiamo fare di più che mantenere l’Ucraina nella lotta”. Lo ha detto a Emmanuel Macron il segretario generale della NATO Mark Rutte in una diretta trasmessa in streaming da Parigi. “Ogni giorno, gli ucraini vengono uccisi e feriti dai micidiali droni Shahed progettati e forniti dall’Iran. Con il denaro guadagnato dalla vendita di armi alla Russia, l’Iran e i suoi destabilizzano il Medio Oriente e finanziano il terrorismo anche oltre”, ha aggiunto.
“Dobbiamo impegnarci nuovamente a restare sulla stessa rotta per il lungo periodo. E dobbiamo fare di più che mantenere l’Ucraina in battaglia”, ha detto Rutte. “Dobbiamo aumentare il costo per Putin e per i suoi amici autoritari, fornendo all’Ucraina il sostegno di cui ha bisogno per cambiare la traiettoria del conflitto”, ha aggiunto.
Macron ha ricevuto oggi martedì 12 novembre all’Eliseo il nuovo segretario generale della NATO Mark Rutte, in una prima importante visita dopo la rielezione di Donald Trump.
Si tratta del primo incontro tra il presidente francese e l’ex premier olandese da quando è entrato in carica alla guida della NATO il primo ottobre.

Correlati

Allegri, futuro in Premier? Dal corso d’inglese all’offerta West Ham

(Adnkronos) - Massimiliano Allegri è pronto a tornare in panchina. L'allenatore toscano è fermo dallo scorso giugno, quando è arrivato l'esonero dalla Juventus, ma non ha smesso di aggiornarsi. L'ultima volta è stato visto sugli spalti del Tottenham...

Chiusa indagine su Meta: evasi oltre 887 milioni, indagati rappresentanti legali

(Adnkronos) - La procura di Milano ha notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti dei rappresentanti legali della società di diritto irlandese Meta Platforms Ireland limited, titolare dei social network Facebook e Instagram, oggetto di indagini...

Migliaia di bambini ospiti di Edenlandia: martedì 10 dicembre dalle ore 16 l’evento di beneficenza per i minori delle case famiglia.

Saranno oltre 4.000 le bambine e i bambini ospiti delle case famiglia di Napoli, Caserta, Nola, Castellammare, Caivano, Parete, ad affollare martedi 10 dicembre dalle ore 16 i viali di Edenlandia per la seconda edizione del Children’s charity day,...