lunedì, Luglio 22, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Kamala Harris, vietato sbagliare:...

(Adnkronos) - La rinuncia di Joe Biden alla candidatura per le elezioni...

Temporali e forti piogge...

(Adnkronos) - Dopo le forti ondate di calore, ora è il maltempo...

Roma, tre evasi da...

(Adnkronos) - Tre minori tunisini sono evasi dal carcere minorile di Roma...

Zelensky: “Ucraina grata a...

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky rende omaggio a Joe Biden, per "l'incrollabile sostegno"...
HomeAttualitàFuori il nuovo...

Fuori il nuovo podcast di Colapesce e Dimartino “Bis”

L’audio-documentario racconta backstage dell’avventura sanremese

Roma, 15 mar. (askanews) – È disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali “BIS!”, il nuovo podcast di Colapesce Dimartino (https://dopcast.lnk.to/bis) prodotto da LifeGate Radio e Dopcast.

Seconda stagione (o sequel) di “BIG! (Storia leggerissima di qualcosa che non rifaremo)”, “BIS!” documenta il ritorno di Colapesce e Dimartino a Sanremo. Scritto e prodotto da Marco Rip e Giacomo De Poli per Dopcast e LifeGate Radio, “BIS! Colapesce e Dimartino a Sanremo” riparte dal desiderio di seguire da vicino il primo “vero” festival di Lorenzo e Antonio – dopo l’esperienza del 2021 durante il lockdown senza pubblico in presenza – e di documentare attraverso un podcast, la settimana più frenetica della canzone italiana.

“BIS!” aggiunge nuovi capitoli al precedente podcast e alla storia di Colapesce e Dimartino, artisti e autori tra i più ricercati e importanti della scena italiana dell’ultimo decennio, desiderosi e capaci di rimettersi in gioco mettendo sempre davanti a tutto la loro poetica.

Rispetto a BIG!, costruito quasi interamente da remoto attraverso messaggi vocali, lunghe chiacchierate a distanza e alcune scene catturate dall’entourage, BIS! è un vero e proprio documentario, realizzato in presa diretta all’interno di ogni ambiente del Festival. Una produzione multiforme e “sul campo” capace di spostarsi tra situazioni e atmosfere completamente diverse e di alternare un punto di vista oggettivo e di testimonianza diretta a momenti vivissimi e introspettivi. Il risultato è un “film sonoro” unico e immersivo all’interno del Festival, capace di trasportare l’ascoltatore al fianco dei suoi protagonisti facendoci rivivere le avventure quotidiane e l’atmosfera del backstage sanremese.

“BIS!” arriva dopo il grande successo di “BIG!”, selezionato da Apple tra i migliori podcast dell’anno 2021, arrivato al secondo posto della classifica dei podcast più ascoltati su Spotify, e candidato agli Oscar dei podcast italiani come miglior podcast nella categoria audio-documentari nel 2021.

Dopo aver partecipato alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il singolo “Splash” (Numero Uno/Sony Music) – già certificato Disco D’oro – che è valso loro il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della sala stampa Lucio Dalla, Colapesce e Dimartino saranno in tour a partire da novembre 2023. Queste le prime date del “Club Tour 2023”, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, di Colapesce Dimartino, a cui seguiranno nei prossimi giorni nuovi annunci:

CALENDARIO DATE Giovedì 23 novembre 2023 | Bologna @ Estragon Giovedì 30 novembre 2023 | Napoli @ Casa della Musica Venerdì 1 dicembre 2023 | Roma @ Atlantico Lunedì 4 dicembre 2023 | Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia Martedì 5 dicembre 2023 | Milano @ Alcatraz

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....