“È nel pieno delle sue funzioni, le eserciterà fino in fondo”
Milano, 21 feb. (askanews) – Fratelli d’Italia fa ancora una volta quadrato intorno ad Andrea Delmastro, del quale l’opposizione continua a chiedere le dimissioni da sottosegretario alla Giustizia per il caso Cospito. Di fronte all’avvertimento di Pd, M5s e Avs – che hanno fatto sapere di voler lasciare l’Aula del Senato nel caso in cui oggi pomeriggio sarà Delmastro a rappresentare il governo – i capigruppo di Camera e Senato ribadiscono il sostegno all’esponente di FdI.
“L’asserita superiorità morale della sinistra – affermano Tommaso Foti e Lucio Malan – cozza contro gli atteggiamenti politicamente irresponsabili adottati e che oltraggiano le Istituzioni. Il sottosegretario Andrea Delmastro è nel pieno delle sue funzioni di governo e le eserciterà fino in fondo. Non saranno le posizioni ostruzionistiche delle opposizioni a farlo desistere dal proprio lavoro istituzionale”.
E aggiungono: “Nel momento in cui il presidente Meloni è a Kiev a rappresentare la vicinanza al popolo ucraino non solo da parte della maggioranza che sostiene il Parlamento italiano ma di tutta la Nazione, il Pd non trova di meglio da fare che continuare a portare avanti la propria gara congressuale e, con i 5 Stelle, ad attaccare il governo”.