lunedì, Luglio 14, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Il Chelsea festeggia il...

(Adnkronos) - Il Chelsea vince il Mondiale per club battendo in finale...

Yamal e il compleanno,...

(Adnkronos) - Lamine Yamal nella bufera per la festa del suo 18esimo...

Usa, sparatoria in chiesa...

(Adnkronos) - Una donna di 72 anni e una di 32 anni...

Sinner e il trionfo...

(Adnkronos) - Jannik Sinner vince Wimbledon 2025 e... Darren Cahill resta? Il...
HomeAttualitàFanatics Italia e...

Fanatics Italia e Adyen per migliorare l’esperienza di pagamento dei tifosi

Roma, 2 lug. (askanews) – Fanatics, leader globale nel settore del merchandising sportivo, annuncia una nuova collaborazione strategica con Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi. Supportando oltre 900 organizzazioni sportive, squadre e leghe con una vasta rete di punti vendita fisici e online, informa una nota, Fanatics Italia ha riscontrato la necessità di ottimizzare la gestione dei pagamenti e di elevare l’esperienza d’acquisto dei propri clienti su tutti i canali. In particolare, era alla ricerca di una soluzione unificata e integrata, capace di semplificare le operazioni, riducendone la complessità, e offrire un checkout fluido, intuitivo e perfettamente allineato alle preferenze di pagamento locali e globali.

La partnership vede Fanatics Italia implementare la soluzione Unified Commerce di Adyen in 18 store fisici e in 8 siti e-commerce italiani per unire l’esperienza di pagamento, garantendo velocità, sicurezza e continuità. La tecnologia Adyen consente, inoltre, a Fanatics Italia di accedere a diversi metodi di pagamento locali e digital wallet, migliorando i tassi di conversione e semplificando la riconciliazione finanziaria, grazie a una visione centralizzata dei dati.

“Il nostro obiettivo è offrire ai tifosi un’esperienza d’acquisto all’altezza della loro passione, in ogni canale. Per farlo, avevamo bisogno di un partner solido, in grado di supportarci in questa trasformazione e accompagnarci nella crescita”, dichiara Luca Piunti, CFO Fanatics Italy. “Con Adyen possiamo finalmente avere una visione unificata delle transazioni e integrare in modo semplice e veloce nuovi metodi di pagamento, migliorando l’intero customer journey e riducendo la complessità operativa”.

“Fare squadra con Fanatics è un ulteriore esempio di come la nostra piattaforma possa aiutare brand globali ad aumentare efficienza e conversioni, offrendo esperienze di pagamento sempre più fluide e personalizzate”, commenta Gabriele Bellezze, Country Manager Adyen Italia. “Siamo entusiasti di affiancare Fanatics e siamo pronti a correre insieme verso nuove mete e traguardi sempre più sfidanti”.

Correlati

Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va

(Adnkronos) - Il Chelsea vince il Mondiale per club battendo in finale il Psg per 3-0. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, consegna il trofeo ai blues e quasi lo alza insieme ai vincitori del torneo.   Il capitano...

Yamal e il compleanno, l’accusa: “Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show”

(Adnkronos) - Lamine Yamal nella bufera per la festa del suo 18esimo compleanno. Il talento del Barcellona avrebbe ingaggiato persone affette da nanismo per uno spettacolo di intrattenimento nel corso della festa. La denuncia arriva dall'Associazione di persone...

Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l’aggressore

(Adnkronos) - Una donna di 72 anni e una di 32 anni sono state uccise in una sparatoria presso la Richmond Road Baptist Church a Lexington, Kentucky. Lo hanno riferito le autorità. Anche l'attentatore, che è morto, è...