martedì, Luglio 16, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Omicidio Pierina Paganelli, fermato...

(Adnkronos) - Fermato per l'omicidio di Pierina Paganelli il vicino di casa...

Caldo estremo sull’Italia, oggi...

(Adnkronos) - Ancora una giornata rovente sull'Italia, colpita da Nord a Sud...

Von der Leyen cerca...

(Adnkronos) - Bocche super cucite in Fratelli d'Italia, ieri, alla vigilia dell'incontro...

Trump sceglie Vance, il...

(Adnkronos) - Donald Trump sceglie il senatore JD Vance come candidato vice...
HomeAttualitàEngineering nomina Fabio...

Engineering nomina Fabio Francalancia Group Chief Procurement officer

E Strategic sourcing Officer

Roma, 8 mar. (askanews) – Fabio Francalancia entra a far parte del Gruppo Engineering con il ruolo di Group Chief Procurement and Strategic Sourcing Officer. Lo rende noto l’azienda in un comunicato.

A diretto riporto di Massimo Cunico, Group Chief Financial Officer, Fabio Francalancia avrà la responsabilità di guidare l’evoluzione del procurement di Gruppo verso modelli e best practice internazionali, innovando metodologie di acquisto sempre più digitali, agili e coerenti sia alle dinamiche del business di Engineering, leader nella digitalizzazione dei processi per aziende e Pubblica Amministrazione, che a quelle del mercato globale.

In qualità di Group Chief Procurement and Strategic Sourcing Officer si occuperà inoltre di creare un ecosistema di partner non solo coerenti con la vision di Engineering quale Digital Champion e player fortemente attrattivo per i giovani talenti, ma anche orientati a un business etico, responsabile e sostenibile. Inoltre, contribuirà al percorso di integrazione delle società acquisite dal Gruppo in Italia e all’estero.

Massimo Cunico, Group CFO di Engineering commenta: “Con grande piacere do il benvenuto a Fabio Francalancia in Engineering, certo che porterà la sua esperienza a supporto di una direzione aziendale strategica come quella del Procurement Office, in grado di garantire al Gruppo Engineering molteplici opportunità di crescita e di creazione di valore aggiunto nel segno dell’innovazione e della responsabilità sociale.”

Fabio Francalancia è laureato in Economia e Direzione Aziendale in Università Cattolica del Sacro Cuore, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito Finance, Procurement and Operations in importanti aziende multinazionali. Prima di entrare a far parte del Gruppo Engineering, ha lavorato a Londra come Sky Group CPO e in Sky Italia come Deputy Chief Operating Officer.

Il Gruppo Engineering è il Digital Transformation Champion, leader in Italia e in continua espansione nel mondo, con circa 15.000 dipendenti e oltre 70 sedi.

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....