sabato, Ottobre 5, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Israele, pioggia di bombe...

(Adnkronos) - Israele ha martellato il Libano con una ferocia senza precedenti...

Ucraina, Russia avanza in...

(Adnkronos) - La Russia avanza nel Donbass e si prepara all'assedio di...

Sciopero 5 ottobre bus,...

(Adnkronos) - Trasporto pubblico a rischio oggi, sabato 5 ottobre, per lo...

Ballando on the Road,...

(Adnkronos) - Matteo Addino entra nella squadra dei giurati della nuova edizione...
HomeAttualitàDa oggi in...

Da oggi in radio e sulle piattaforme digitali “Lunatica” di Shade

Nuovo singolo che anticipa il prossimo progetto discografico

Roma, 10 mar. (askanews) – È disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali “Lunatica” (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Shade, l’hit maker di successo re del freestyle con all’attivo 12 dischi di platino e 4 dischi d’oro. Il brano, che anticipa il prossimo progetto discografico dell’artista, è accompagnato dal videoclip ufficiale.

Il singolo descrive la relazione con una ragazza dalla faccia d’angelo, ma dai comportamenti imprevedibili e incostanti – lunatica, appunto. Attraverso le sue parole, Shade racconta nel testo le contrapposizioni e i dualismi tipici di questo tratto caratteriale che a volte porta a sbandare e a cambiare repentinamente direzione. Tuttavia, grazie a questa sua essenza, la persona di cui l’artista parla non smette mai di essere unica e magnetica ai suoi occhi. Nel brano, inoltre, l’immagine del fiore di loto è affiancata a quella della ragazza amata, un simbolo che rimanda al mondo orientale e che trasmette in maniera perfetta il suo restare a galla anche nei momenti in cui la pioggia rischia di rovinare tutto. “Lunatica” alterna sonorità differenti, unendo un mood più vintage nel ritornello a un sound attuale, con un ritmo coinvolgente che fa muovere la testa e rimane impresso nella mente sin dal primo ascolto.

Il video, diretto da Federico Santaiti e con la produzione di Overlock, vede protagonisti Shade e la sua ragazza lunatica, affascinante e dai tratti orientali. Sono infatti evidenti i richiami al mondo asiatico, che mettono in evidenza l’immaginario di questa cultura già evocata attraverso la metafora del fiore di loto. Nel videoclip, Shade trasmette perfettamente il messaggio del brano e le molteplici sfaccettature di una donna lunatica, che si propone in vesti ogni volta diverse, nel susseguirsi delle singole scene: sensuale e ipnotica, ma anche composta e riservata. La frenesia e i cambiamenti improvvisi tipici del suo carattere sono ulteriormente sottolineati da stacchi di camera e spostamenti veloci tra i vari frame, che seguono il flow del singolo.

Con “Lunatica”, la cui produzione è affidata al team di Itaca e a Jaro, il rapper continua il percorso iniziato con il singolo “Pendolari”, pubblicato lo scorso 13 gennaio, mostrando uno stile musicale diverso dalle uscite precedenti. Sperimentazione, ritmo e freschezza sono gli elementi centrali del nuovo brano firmato dal poliedrico Shade, capace di offrire ancora una volta ai suoi fan un nuovo modo di interpretare il rap.

Nella sua musica, l’artista unisce tecnica e abilità di scrittura, creando un mix in cui il rap abbraccia talvolta melodie pop, con testi irriverenti, raggiungendo in poco tempo milioni di stream e views con le sue hit. “Lunatica” arriva dopo “Pendolari” e “Tori seduti”, il singolo feat. J-Ax certificato disco d’oro, e dopo la certificazione platino di “In un’ora”, colonna sonora della stagione estiva 2021, il triplo platino di “Irraggiungibile”, il doppio platino di “Autostop” e segue i successi “Allora Ciao” (platino), “La hit dell’estate” e “Bene ma non benissimo”, entrambi doppio platinO, “Senza farlo apposta” (platino), “Amore a prima insta” (oro).

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....