giovedì, Gennaio 16, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Veneto, Molinari: legittimo che...

"Regola dei due mandati è sbagliata" Roma, 15 gen. (askanews) –...

Dario Signorini: in Argentina...

Askanews ha incontrato il presidente del Comites Buenos Aires Roma, 15...

Vitale (Agea) incontra ass....

Nuova metodologia approccio e erogazione contributi più veloce Roma, 15 gen....

Carraro, Gianluca Casiraghi nuovo...

Da gennaio 2025 Milano, 15 gen. (askanews) – Gianluca Casiraghi è...
HomeDall'Italia e dal MondoContinua a crescere...

Continua a crescere l’estrema destra (Afd) in Germania

Adesso è al 22%
Roma, 11 gen. (askanews) – Cresce il gradimento in Germania per il partito di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD). Secondo un sondaggio dell’istituto Insa pubblicato oggi dal quotidiano Bild, il gruppo avrebbe visto crescere il proprio consenso di 2 punti percentuali, fino al 22%, a meno di un mese e mezzo dalle elezioni parlamentari anticipate.
Il blocco di opposizione dell’Unione Cristiano-Democratica (CDU) e dell’Unione Cristiano-Sociale (CSU) detiene ancora il primo posto, ma il suo gradimento è sceso di 1 punto percentuale, al 30%.
Il Partito Socialdemocratico (SPD) del cancelliere Olaf Scholz è ancora terzo con il 16% degli intervistati che hanno dichiarato di essere pronti a votarlo. I Verdi sono al quarto posto con il 13% di sostegno, seguiti dall’Alleanza Sahra Wagenknecht (BSW) con un rating del 6%.
Il Partito Liberale Democratico (FDP), che si è ritirato dalla coalizione di governo, rischia di non superare la soglia del 5% per entrare nel Bundestag: attualmento sarebbe fermo al 4% dei consensi, un punto sopra la Sinistra.
Il sondaggio è stato condotto dal 6 al 10 gennaio contattando 1.205 persone. Il margine di errore non supera i 2,9 punti percentuali.
Le elezioni parlamentari anticipate in Germania sono previste per il 23 febbraio prossimo.

Correlati

Pillole del sesso, mercato senza crisi in Italia: 17 milioni di farmaci assunti ogni anno

(Adnkronos) - I farmaci per la disfunzione erettile non conoscono crisi. Anzi, le 'pillole del sesso' sono amatissime dagli italiani che "ogni anno consumano quasi 17 milioni di compresse, per la precisione 16 milioni e 600mila. Non solo...

Veneto, Molinari: legittimo che la Lega chieda presidenza Regione

"Regola dei due mandati è sbagliata" Roma, 15 gen. (askanews) – "La Lega è il partito che ha dell'autonomia la sua bandiera, è un partito che nasce ed è radicato soprattutto a Nord e strutturato soprattutto nelle...

Dario Signorini: in Argentina la più grande comunità italiana all’estero

Askanews ha incontrato il presidente del Comites Buenos Aires Roma, 15 gen. (askanews) – (di Pierluigi Allotti) Dario Signorini, avvocato, nato in Argentina e discendente di italiani provenienti dalla Lombardia, è dal 2015 presidente del Comites di...