domenica, Giugno 15, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Emily in Paris 5,...

(Adnkronos) - "Se farò parte del cast di Emily in Paris 5?...

Mediobanca convoca cda straordinario,...

(Adnkronos) - Mediobanca convoca per oggi il cda per valutare se sia...

Pd, Follini: “E’ prigioniero...

(Adnkronos) - '“Così andiamo a sbattere”. Ci voleva il garbo di un...

Atp Stoccarda, oggi la...

(Adnkronos) - Ultimo atto dell'Atp di Stoccarda. Oggi, domenica 15 giugno, si...
HomeNewsCelebrazioni per il...

Celebrazioni per il Centenario di Nostra Signora delle Divine Vocazioni

Un momento di fede, memoria e vocazione condivisa

NAPOLI – Dal giorno 8 all’11 maggio si sono svolte le celebrazioni del Triduo di preparazione alla Festa del Centenario di Nostra Signora delle Divine Vocazioni, un appuntamento di grande rilevanza spirituale per tutta la comunità dei fedeli.

Le giornate sono state scandite da momenti di intensa preghiera e riflessione, culminando nell’inaugurazione ufficiale del Centenario.

L’8 maggio, la comunità si è riunita per la preghiera del Santo Rosario, seguita dalla celebrazione della Santa Messa presieduta da Padre Giacomo Capraro.

Il 9 maggio, ha avuto luogo la seconda celebrazione eucaristica, guidata da Padre Claudio De Caro, che ha invitato i presenti a meditare sul significato profondo della vocazione e della missione nella Chiesa.

Il 10 maggio, la Santa Messa è stata presieduta da Padre Antonio Saturno, che ha accompagnato i fedeli in un cammino di preparazione spirituale verso il giorno centrale delle celebrazioni.

L’11 maggio, giorno della solenne apertura del Centenario, si è svolta alle ore 16:30 una suggestiva processione dal Vocazionario a Villa Simpatia, durante la quale si è recitato il Santo Rosario e si è tenuto il rito dell’intronizzazione della statua di Nostra Signora delle Divine Vocazioni.

Alle ore 17:30, infine, si è celebrata la Santa Messa di apertura del Centenario, presieduta da Padre Ciro Sarnataro, Superiore Generale dei Vocazionisti di San Giustino di Pianura.

Un’occasione di grazia, raccoglimento e rinnovata vocazione che ha unito la comunità in preghiera sotto lo sguardo materno di Nostra Signora delle Divine Vocazioni.

 

Correlati

Perché si parla dello Stretto di Hormuz

ROMA - Il riaccendersi del conflitto tra Israele e Iran ha riportato sotto i riflettori uno dei punti più strategici e vulnerabili del commercio globale: lo Stretto di Hormuz. Questa sottile via d'acqua, larga appena 30 chilometri nel suo...

Biennale Teatro, il talento di Ursina Lardi: attrice Leone d’argento

Protagonista de "La veggente" di Milo Rau: da reporter a vittimaVenezia, 15 giu. (askanews) - Una fotografa di guerra che vive a contatto con l'orrore e lo racconta e sembra invulnerabile. Fino a quando la violenza del mondo non...

Emily in Paris 5, Rupert Everett: “Non ci sarò, sono stato fatto fuori”

(Adnkronos) - "Se farò parte del cast di Emily in Paris 5? No, non ci sarò, ho litigato. Sono molto dispiaciuto per questo, sfortunatamente non ne farò parte”. A spiegare la propria assenza nell’attesissima quinta stagione della fortunata...