sabato, Aprile 13, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Turismo, nel 2024 per...

La catena di alberghi sul mare amplia l’offerta e apre al lusso Milano, 13...

Open d’Italia Disabili, al...

Nel giro finale in palio anche il titolo italiano Roma, 12 apr. (askanews) –...

Arabia Saudita, un volo...

Le proposte Visit Saudi per la destinazione a più rapida crescita Milano, 12 apr....

Salone Mobile, il meglio...

Alla Brussels House arredi e oggetti in chiave sostenibile Milano, 12 apr. (askanews) –...
HomeAutoprodottiBorsa Italiana, al...

Borsa Italiana, al via la Euronext STAR Conference 2023

“Il successo conferma l’interesse degli investitori per il segmento STAR”

Si svolge da domani fino al 23 marzo la XXII edizione della Conference Euronext STAR di Milano. La conferenza è un’opportunità per le aziende quotate sul Segmento STAR Borsa Italiana per incontrare investitori di tutto il mondo, con l’obiettivo di favorire un dialogo produttivo che ne sostenga la crescita.

Si sono svolti oltre 2700 incontri organizzati per le 63 società STAR presenti, 250 investitori in rappresentanza di 153 società di investimento, di cui il 53% estere (13% dalla Francia, 12% dalla Germania, UK 10%, svizzeri 8%, le nazionalità più rappresentate) e oltre 100 rappresentanti di analisti e broker supportano la conferenza.

“Il successo della Euronext STAR Conference – afferma Fabrizio Testa, amministratore di Borsa Italiana – conferma l’interesse degli investitori per le aziende di questo segmento e il nostro impegno per favorire la crescita e la competitività dell’ecosistema finanziario italiano”.

“L’infrastruttura di mercato leader in Europa, la Borsa Italiana, ha semplificato le regole di quotazione in Italia, semplificando il processo e rendendo i mercati dei capitali più facili per le aziende che desiderano raccogliere i capitali per la loro crescita, la piattaforma Optiq® inoltre, porterà ulteriori benefici sia per gli emittenti che per gli investitori”.

“Fornisce un unico punto di accesso al pool di liquidità più grande d’Europa ed è una soluzione innovativa ed efficiente a vantaggio di tutti i partecipanti al mercato. Serviamo i nostri investitori dimostrando il nostro impegno a fornire soluzioni complete a beneficio di tutti gli operatori del mercato”.

Giovanni Lombardi Stronati

Correlati

Intesa Sanpaolo colloca con successo bond dual tranche da 2 mld, ordini per 5 mld

Gli investitori hanno riconosciuto l'ottima qualità del credito Intesa Sanpaolo Intesa Sanpaolo ha emesso con successo 2 mld di euro di obbligazioni dual tranche sul mercato istituzionale, con un portafoglio ordini di 5 mld di euro. Nel dettaglio, informa una nota, si...

Tecnologia Green, Urso: Piano Transizione destina 13 mld in crediti fiscali alle imprese

Risorse destinate ai Piani d'innovazione tecnologica digitale e green “Nella manovra economica di fine anno per il 2024 e per gli anni successivi, tutte le risorse che abbiamo individuato insieme al collega Giancarlo Giorgetti saranno destinate alla riprogrammazione dei fondi...

Imprese, Giorgetti: dobbiamo correggere nostri punti debolezza

Regolamenti e burocrazia Ridurre la burocrazia per incoraggiare i capitali stranieri ed evitare la fuga delle nostre imprese. È questo il rinnovato impegno espresso dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti a margine dell'incontro "Selecting Italy 2024" a Trieste. “Questo è un problema. Dobbiamo...