Nuove linee di investimento in fondi e contenitori finanziari
Banca Generali ha chiuso il mese di febbraio con una raccolta netta totale che si è attestata, infatti, a 442 milioni di euro, per un valore complessivo da inizio anno di oltre 859 milioni.
Il mix di prodotto “ha mostrato una dinamica favorevole per le nuove linee di investimento in fondi e contenitori finanziari (complessivamente 185 milioni nel mese e 259 milioni da inizio anno) che consentono di gestire in modo dinamico la liquidità e sfruttare le opportunità offerte da mercati obbligazionari e azionari in modo diversificato”.
L’amministratore delegato e dg di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha detto: “La nostra forza nei servizi di investimento, advisory evoluta e gestioni patrimoniali, continua ad emergere dai flussi confermando la qualità dei nostri banker e della nostra rosa di soluzioni ad alto valore aggiunto”.
“Nelle ultime settimane stiamo assistendo ad un ritorno di posizioni sul gestito nei fondi mentre sugli investimenti assicurativi l’attenzione dei colleghi di rete a febbraio era in attesa delle nuove iniziative in rampa di lancio dalla fine del mese”.
Giovanni Lombardi Stronati