domenica, Luglio 20, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Siria: “Cessati gli scontri...

(Adnkronos) - In Siria sono cessati i violenti scontri nella città meridionale...

Durigon: “Porteremo a casa...

(Adnkronos) - ''Porteremo finalmente a casa lo stralcio delle cartelle, la famosa...

Caldo africano, terza ondata...

(Adnkronos) - La terza ondata di caldo africano è in arrivo da...

MotoGp, oggi si corre...

(Adnkronos) - La MotoGp torna in pista con il Gran Premio della...
HomeNewsBanca Generali: a...

Banca Generali: a giugno raccolta netta totale a 527 milioni di euro

L’AD Mossa: guardiamo al secondo semestre 2023 con fiducia e ottimismo

Banca Generali ha realizzato una raccolta netta di 527 milioni di euro a giugno 2023, portando la raccolta totale da inizio anno a circa 3,3 miliardi di euro, con un incremento del 7% su base annua.

“Si conferma quindi un trend di crescita forte e costante, anche in un mese caratterizzato dalla stagionalità” – sottolinea la nota – che riflette elementi eccezionali come il valore di trasferimento del Btp Valore per 355 mln di euro e gli adempimenti fiscali da parte della clientela per 227 mln di euro (+48% su base annua), con una raccolta netta totale che si è attestata a 491 mln di euro.

La domanda di servizi di consulenza ha raggiunto i 183 milioni di euro nel mese e gli 861 milioni di euro da inizio anno, concentrati nelle masse amministrate. Gian Maria Mossa, AD e Dg di Banca Generali, ha commentato che “giugno è stato un altro mese di forte crescita e qualità, nonostante elementi non ricorrenti come la scadenza del pagamento delle imposte”.

Riflettendo sul semestre, l’AD Mossa ha aggiunto: “Siamo soddisfatti della reattività dimostrata dai nostri banchieri nel tenersi al passo con le tendenze del mercato, con la produttività delle strutture esistenti a livelli record, contenendo i fenomeni legati all’escalation dei tassi e la loro conoscenza di come interagire al meglio con le famiglie nella pianificazione patrimoniale”.

“Per questi motivi guardiamo alla seconda metà dell’anno con fiducia e ottimismo, proseguendo nel nostro piano industriale”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Gaza, l’esercito israeliano a Deir al-Balah: pronti per le operazioni di terra

ROMA - Nuova operazione di Israele nella Striscia di Gaza. Il tenente colonnello dell'esercito israeliano (Idf) Avichay Adraee ha emesso un ordine di evacuazione nella Striscia di Gaza centrale: "A tutti coloro che si trovano nella zona sud-occidentale di...

Massimo livello di allerta a Hong Kong: si avvicina il tifone Wipha

ROMA - A Hong Kong è stata emessa la massima allerta per l'arrivo del tifone Wipha. L'Osservatorio meteorologico locale ha emesso il segnale di 'allerta uragano' numero 10, il livello più alto. Con venti a oltre 120 chilometri orari, il...

Siria: “Cessati gli scontri a Sweida”

(Adnkronos) - In Siria sono cessati i violenti scontri nella città meridionale di Sweida da dove sono stati evacuati i combattenti tribali. Lo ha annunciato la notte scorsa il ministero dell'Interno del governo siriano. "Dopo gli intensi sforzi...