giovedì, Aprile 24, 2025

News e Investimenti

Breaking News

25 aprile, La Russa:...

(Adnkronos) - Domani 25 aprile "ricorre l'80/mo anniversario della Liberazione dell'Italia dall'occupazione...

Modena, tre cadaveri trovati...

(Adnkronos) - Tre corpi senza vita sono stati ritrovati all’interno di un'abitazione...

Al Bano: “Non andrò...

(Adnkronos) - Al Bano non ci sarà ai funerali di Papa Francesco...

Papa Francesco, marmo dalla...

(Adnkronos) - La tomba di papa Francesco a Santa Maria Maggiore è...
HomeAttualitàAllianz lancia webserie...

Allianz lancia webserie con Christoph Waltz su temi finanziari

“Inizia a pensarci”, sui canali social della compagnia

Milano, 1 mar. (askanews) – Allianz lancia in Italia sulle piattaforme social e digital la webserie “Inizia a pensarci”, declinazione locale della campagna globale ideata dal Gruppo assicurativo-finanziario, con protagonista l’attore, due volte premio Oscar, Christoph Waltz. L’iniziativa è per Allianz unica nel suo genere: presenta il Gruppo non solo come assicuratore, ma anche come partner professionale e affidabile per gli investimenti e la gestione dei patrimoni dei propri clienti; senza parlare di specifici prodotti, la serie si concentra sui benefici dell’educazione finanziaria e riesce a trattare il tema della consulenza in modo semplice.

Nei corti, senza parlato, Waltz usa intelligenza e fascino per rendere facili da comprendere concetti finanziari complessi. Ad esempio, nell’episodio “Evita il fai da te”, il consiglio di ricorrere agli Agenti e ai Consulenti Finanziari Allianz per ridurre lo stress di una scelta fai da te, è rappresentato dall’attore decisamente in difficoltà alle prese con il complicato montaggio di un mobile.

Gli episodi della webserie verranno progressivamente pubblicati dal 23 febbraio fino al 20 marzo sul sito e sui canali social di Allianz Italia – YouTube, Facebook, Instagram e LinkedIn – e a supporto ci sarà una campagna sulle piattaforme social e digital fino al 16 aprile che permetterà di raggiungere oltre 22 milioni di contatti.

In Italia, la campagna è inoltre supportata da ulteriori materiali di comunicazione come l’ebook gratuito “Inizia a pensarci” a cura di Ruggero Bertelli, docente di Economia degli Intermediari Finanziari all’Università di Siena ed esperto di Finanza Comportamentale.

La webserie lanciata in Italia è la declinazione locale della campagna globale partita nel dicembre 2022, ideata per Allianz dall’agenzia Wieden+Kennedy di Amsterdam, già creatrice della campagna di comunicazione globale del Gruppo Allianz “Prepared for Life – Pronti al meglio”; la webserie è diretta dal regista Tom Speers per la casa di produzione Smuggler di Londra.

Christian Deuringer, Head of Global Brand & Marketing di Allianz SE, commenta: “La campagna dimostra il nostro impegno nell’aiutare le persone a prendere decisioni informate sulle loro scelte finanziarie. Ciò fa parte del nostro ruolo di assicuratore e asset manager globale. Anche questo significa assicurare il futuro”.

Correlati

Francia, accoltellamento in un liceo: morto uno studente

ROMA - Un attacco all'arma bianca in un liceo di Nantes, nella Francia nord-occidentale, ha causato una vittima e tre feriti. Lo riferiscono i media locali, tra cui la testata Le Monde che, citando fonti interne alla polizia, conferma...

Pecoraro Scanio: 80 anni Liberazione con il nuovo art. 9 Costituzione

"La tutela dell'ambiente è il cuore della libertà futura"Roma, 24 apr. (askanews) - "Celebrare gli 80 anni della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo significa oggi anche rilanciare i valori fondanti della nostra Repubblica, tra cui il nuovo articolo 9 della...

Papa, Ciciliano: dopo esequie, il conclave e altri grandi eventi

Dagli Internazionali di Tennis alla finale di Coppa ItaliaRoma, 24 apr. (askanews) - Dopo le esequie di Papa Francesco la Capitale assisterà ad altri grandi eventi. A partire dal conclave e fino all'elezione del nuovo Pontefice. "Ci sono poi...