“Fare chiarezza sull’utilizzo dei fondi PNRR per la sede del CPI di Afragola”
“Ho presentato una interrogazione al Presidente della Giunta regionale e agli assessorati competenti per chiedere piena chiarezza sull’utilizzo dei fondi del PNRR destinati al piano di rafforzamento dei Centri per l’impiego, con particolare riferimento alla vicenda della sede del CPI di Afragola, attualmente delocalizzata a Casoria. Parliamo di risorse europee destinate a migliorare i servizi per il lavoro, le politiche attive e l’assistenza ai cittadini in una fase economica ancora complessa. Per questo motivo è necessario comprendere perché non sia stata presa in considerazione la proposta avanzata dal Comune di Afragola, che aveva messo a disposizione oltre 2.100 metri quadrati di locali in comodato gratuito per riportare il Centro per l’impiego all’interno del territorio cittadino. Non possiamo permettere sprechi o scelte poco chiare su servizi così importanti per il territorio e per le politiche del lavoro”.
Lo ha reso noto la consigliera regionale della Lega, Michela Rostan, componente dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Campania.
“La situazione attuale – aggiunge Rostan – presenta numerose criticità. Il CPI di Afragola continua infatti ad operare in una sede provvisoria a Casoria, interessata da lavori di ristrutturazione dai costi elevati e che, secondo quanto emerso, non garantirebbe pienamente adeguate condizioni di sicurezza, salubrità e funzionalità. Tutto questo mentre un territorio importante come Afragola resta privo di un presidio fisico fondamentale per lavoratori, giovani e imprese”.
