venerdì, Settembre 27, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Milan-Lecce 3-0, rossoneri primi...

(Adnkronos) - Il Milan batte il Lecce per 3-0 nell'anticipo della sesta...

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente...

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del SuperEnalotto di oggi,...

Staminali, trapianto in 25enne...

(Adnkronos) - Per la prima volta al mondo un trapianto di cellule...

Montepulciano Abruzzo e pecorino...

(Adnkronos) - Un bicchiere di Montepulciano d'Abruzzzo, formaggio tipico abruzzese e diversi...
HomeMondoProcesso per stalking,...

Processo per stalking, Morgan ammesso alla giustizia riparativa. Il cantautore: “Non sono un violento e non ho fatto violenza a nessuno”

ROMA – Morgan è stato ammesso alla giustizia riparativa nell’ambito del processo per stalking e diffamazione dopo la denuncia dell’ex fidandata Angelica Schiatti. La richiesta era stata formulata dall’artista e dai suoi legali lo scorso 13 settembre.

Ora si apre una procedura, complementare al processo, che prevede un incontro con risoluzione tra le parti, in presenza di un mediatore. Un’ipotesi che Angelica e i suoi avvocati non hanno mai avallato, parlando di opzione non percorribile. La prossima udienza è prevista per il 14 marzo a Milano.

Come riporta Fanpage, l’avvocato di Angelica, Maria Nirta si è detta fortemente contraria: “Non ci sono proprio gli estremi per mediare né si può costringere una vittima a sedersi di fronte a chi l’ha perseguitata. È inaccettabile un sistema che da una parte invita le donne a denunciare e poi d’altro canto le invita a sedersi con chi le ha stalkerizzate e molestate. Ci sono anche dei social attivi in questi giorni, che sono consultabili da tutti perché sono pagine pubbliche, e mi chiedo se da questi si nota un ravvedimento spontaneo, un pentimento o una volontà di cambiare rotta. È sotto gli occhi di tutti che, anche nell’ultimo periodo, ha continuato a inveire contro la signora dandole della tossica, fuori di testa, starfucker e quant’altro. Però andiamo alla giustizia riparativa. Queste sono le incongruenze dello Stato italiano. So sicuramente che per nessun motivo la mia cliente si sentirà sicura a sedersi con il signor Castoldi”

LEGGI ANCHE: Morgan a ruota libera: “Io e Angelica Schiatti ci siamo sposati in uno sgabuzzino della Rai, il messaggio sulla bara? Una metafora”

LEGGI ANCHE: Morgan denuncia Selvaggia Lucarelli: “Ha costruito violenza di massa contro di me”

MORGAN: “NON SONO UN VIOLENTO E NON HO FATTO VIOLENZA A NESSUNO”

Sui social, però, Morgan mette i puntini sulle i, specificando che la giustizia riparativa stabilita dal giudice questa mattina non implicherà una sorta di recupero in un centro antiviolenza. “I giornalisti la smettano di scrivere fandonie- si legge in un post Instagram- io non andrò in nessun centro antiviolenza perché non sono un violento e non ho fatto violenza a nessuno. Io sono un centro antiviolenza“.

L’articolo Processo per stalking, Morgan ammesso alla giustizia riparativa. Il cantautore: “Non sono un violento e non ho fatto violenza a nessuno” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Correlati

Milan-Lecce 3-0, rossoneri primi in classifica

(Adnkronos) - Il Milan batte il Lecce per 3-0 nell'anticipo della sesta giornata della Serie A, conquista la terza vittoria consecutiva e vola in testa alla classifica con 11 punti, affiancando il Torino che deve ancora scendere in...

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 27 settembre

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del SuperEnalotto di oggi, venerdì 27 settembre 2024. Realizzati invece trecentodieci '4' che vincono ciascuno 558,69 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 81.8 milioni di euro. Si...

FOTO | “Stop al massacro in Libano e Palestina”, a Bologna scendono in piazza in 400

BOLOGNA – “Stop al massacro in Libano e al genocidio in Palestina”. A Bologna manifestano oltre 400 attivisti contro “l’aggressione” di Israele verso il Libano nel corso di un presidio in piazza XX Settembre promosso oggi dal collettivo dei...